Corsi di laurea, perfezionamento e master presso l’UNISU

 

E’ possibile accedere all’iscrizione ai Corsi di Laurea: tutta la procedura amministrativa per l’accesso agli eventi erogati direttamente con le Università sarà garantita dalla S.Elisabetta con il programma easy learning  338-8716134

Lauree:
Giurisprudenza: Quinquennale

Economia: Triennale
Scienze Politiche: Triennale
Scienze Dell’educazione: Triennale
La Specialistica di Economia e di Scienze Politiche sono programmate presso la Unitelma – Roma. L’università Telematica delle Scienze Umane UNISU è una Università pubblica non statale istituita dal Miur con D.M. del 10/5/2006 – G.U. n. 140suppl. N. 151 del 19/6/2006.L’ASSOCIAZIONE S.ELISABETTA
E’ una Organizzazione formata da Organismi non lucrativi e da Società che operano nel campo della formazione. Si è costituita in anni di sperimentata collaborazione con Università, Enti Locali, Istituti di Ricerca e Scuole con il precipuo scopo di favorire studi e ricerche, di erogare formazione, anche a distanza, di sostenere processi di integrazione lavorativa e professionale. Svolge la propria attività nel campo della formazione in generale, anche universitaria e post-universitaria.
 

S.Elisabetta e segretariato amministrativo

E’ possibile l’abbreviazione del percorso di laurea attraverso la modalità di riconoscimento di Crediti Formativi.

1.      Ogni Corso di laurea triennale è di 180 CFU (crediti formativi Universitari)

2.      La norma permette il riconoscimento fino ad un max di 60 CF professionali – per le attività svolte e certificate nella propria carriera professionale, attinente

3.      Sono possibili assegnazioni di CFU per la pregressa carriera universitaria a parità di Settore Scientifico Disciplinare (SSD) di ciascuna materia, acquisiti sia in precedenti corsi di laurea sia attraverso Corsi di Perfezionamento

4.      Crediti Professionali e Crediti Formativi si possono sommare

5.      La S.Elisabetta attua un accompagnamento amministrativo per il riconoscimento dei Crediti pregressi.

6.      La partecipazione ad un Corso di Perfezionamento con discipline di settore può permetter l’acquisizione di ulteriori CFU , utilizzabili per l’abbreviazione del percorso.

7.      La S.Elisabetta individua Corsi adatti allo scopo.

S.Elisabetta e Easy Learning

Tutoring disciplinare in remoto attraverso la piattaforma seform e in presenza, all’occorrenza con incontri di gruppo e individuali per la semplificazione dei contenuti. Esami in sedi periferiche, solitamente scritti o frontali a Roma (preferibile).I testi sono sul sito Unisu e con le videoconferenze possono essere esaustivi, senza costi aggiuntivi. Non ci sono costi accessori per viaggi e sistemazione fuori sede.

VADEMECUM DI IMMATRICOLAZIONE PER L’ANNO ACCADEMICO 2008/2009 ALLA UNIVERSITA’ TELEMATICA DI SCIENZE UMANE – UNISU


In base al D.M. 509/99 art. 6, è possibile fare domanda per l’ammissione ai corsi di Laurea di:
Laurea di primo livello: l’iscrizione è subordinata al possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o quadriennale, o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
Laurea di secondo livello: per l’iscrizione occorre essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. Nel caso di corsi di laurea di II livello per i quali non sia previsto il numero programmato dalla normativa vigente in materia di accessi ai corsi universitari, l’università stabilisce specifici criteri di accesso che prevedono, comunque, il possesso di requisiti curricolari e l’adeguatezza della personale preparazione verificata dagli atenei, con modalità definite nei regolamenti didattici.
Magistrale a ciclo unico è necessario il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale (o quadriennale con anno integrativo), o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
Possono essere iscritti al IV anno del corso di laurea in Giurisprudenza (LMG/01) tutti coloro che sono in possesso della Laurea di 1° livello (180 CFU) nella classe 31
Non è consentita l’iscrizione contemporanea a più Università ovvero a più corsi di studio della stessa Università.
Cosa sono i Crediti formativi universitari?
I CFU sono il valore numerico che viene attribuito all’attività formativa dello studente. Dalle lezioni frontali alle attività di laboratorio, dallo studio a casa ai tirocini, lo studente insieme agli esami e al sapere conquista crediti: 1 ogni 25 ore di studio. L’acquisizione dei crediti viene formalizzata al superamento dell’esame i crediti attribuiti ad ogni esame vengono stabiliti dalle facoltà e la loro quantità è indipendente dal voto di esame. Ogni anno bisogna accumulare 60 crediti per i Master e i Corsi di Laurea che corrispondono a 1500 ore di “dedizione al sapere”.
Quali sono i requisiti per l’iscrizione?
I requisiti per l’iscrizione ai Corsi di Laurea telematici sono i medesimi in vigore per i Corsi di Laurea con modalità tradizionale.
I requisiti per l’iscrizione ai Master sono la laurea almeno triennale (I livello) – quinquennale (II livello).
I requisiti per i Corsi sono il diploma di Scuola secondaria.
Si può quindi iscrivere chiunque sia in possesso di un diploma quinquennale di scuola superiore e non sia già iscritto presso altra Università.
L’iscrizione ad un corso a distanza è compatibile con l’iscrizione ad un altro corso universitario?
No. Anche i corsi a distanza sono soggetti ai vincoli esistenti per i corsi universitari tradizionali che escludono la possibilità di iscrizione contemporanea a più corsi indipendentemente dal tipo di corso e dall’Università di appartenenza. In caso di mancato rispetto della norma, viene annullata la possibilità di conseguire il titolo di studio, senza alcun risarcimento economico.
In che periodo ci si può iscrivere?
La iscrizione ai Master ed ai Corsi sono fissate dai bandi pubblicati sul sito e anticipati per le News
Le iscrizioni ai corsi di laurea telematici dell’università telematica sono sempre aperte.
Sono già iscritto ad un corso di studi universitario, posso passare al corso di studi telematico?
Si. è possibile transitare da un corso di studi tradizionale ad un corso di studi telematico effettuando un trasferimento dall’Università di appartenenza all’Università Telematica.
La richiesta di trasferimento da altra Università viene corredata da una domanda di valutazione della carriera, con la quale lo studente chiede al consiglio di Facoltà di valutare il proprio percorso di studi pregresso e tradurlo in crediti formativi universitari validi per il nuovo corso di studi intrapreso.
Chi abbia sostenuto esami universitari p frequentato master e corsi universitari o in possesso di laurea triennale può chiedere la convalida di alcuni esami?
La valutazione delle carriere degli studenti che accedono ad un corso di studi è di competenza del Comitato di valutazione. Questo organo collegiale ha il compito di analizzare gli esami superati dallo studente e deliberarne il riconoscimento ai fini del nuovo piano degli studi. Talvolta, a discrezione del Comitato, è necessario allegare il programma d’esame degli insegnamenti per i quali si chiede il riconoscimento.
E’ possibile la valutazione di crediti professionali in CFU?
La norma prevede che il Comitato di Valutazione possa considerare la carriera professionale dello studente sino ad un massimo di 60 CFU (che corrisponde ad una annualità).
Naturalmente è possibile combinare Crediti Professionali e Crediti Universitari in un percorso personalizzato per raggiungere l’obiettivo della laurea.
Per qualsiasi informazione si può chiamare la S.Elisabetta al Tel. n. 3346504207-3388716134 Fax n. 081.0070530 e-mail info@seform.com
www.unisu.it www.seform.com