Salerno:seminario su sport, marketing e fiscalità al Grand Hotel
Nei saloni del Grand Hotel Salerno, nei giorni 01, 02 ,03 aprile, sarà attivato un “laboratorio di idee”, per migliorare e valorizzare i requisiti culturali , sociali ed economici degli “sport migliori” della provincia di Salerno.Dirigenti e club sportivi a confronto, per dibattere e confrontarsi sulle tematiche legate alle prospettive future degli “sport migliori”.Un ciclo di “workshop”, per raccordare il “brand” delle società sportive al territorio, questo è l’obiettivo del seminario di studi organizzato da Salernita Sporting.Ad aprire i lavori del “seminario” di studi, il coordinatore Antonio Sanges, a seguire gli interventi di Gianvito Morretta ( Presidente Giovani dottori commercialisti di Salerno), Marco Pontecorvo ( Presidente Giovani Confindustria), Alfonso Siano ( Consigliere comunale di Salerno), Guglielmo Talento ( Presidente Coni di Salerno), Vincenzo Todaro ( Presidente Ags), Marcel Vulpis ( direttore sporteconomy.it).Le tematiche degli “aspetti giuridici delle società sportive” saranno trattati da Fabrizio Senatore, Giovanni Allegro, Simone Labonia, Paolo Trapanese.A confrontarsi sugli “aspetti fiscali delle società sportive” Marco Di Lorenzo, Alessandro Di Francesco e Gabriele Viglilante.I contenuti del “benchmarketing delle società sportive “, verranno coordinati da Mario Schettini, Antonio Maddalo ed Antonio Opromolla.Le idee ed i progetti sugli“impianti Sportivi e project financing”, vedranno quali relatori Roberto Trucillo, Gaetano Carratù, Domenico De Maio e Monica Giannattasio.Di grande interesse la tavola rotonda “ recessione economica ed azienda sport : quale programmazione?”: a confrontarsi Tommaso D’Onofrio, Matteo Autori, Giovanni Ciccolella, Antonio Ilardi. Lo “sport a Salerno che vince in Italia ed all’estero”, esperienze e confronto , con i dirigenti sportivi ,Valerio Apolito ( Club Scherma Salerno), Enrico Gallozzi( Rari Nantes Salerno), Mario Pisapia ( Itc Ceramiche), Alfonso Sansone ( Circolo Canottieri Irno).Parteciperanno al workshop “sport & vivai”,le società: Circolo Nautico Salerno, Eagles Football Salerno, Polisportiva Nike, Thunders Baseball Salerno , Delta Basket Salerno, Salerno Rugby, Bluesystem Campagna, Virtus Nuoto, San Giovanni Bosco.Il workshop “sport&brand” sarà oggetto di discussione per le seguenti società: Ginnastica Olimpica, Amici del Sacro Cuore, Dream Team , Polisportiva Siulp, Gierre Team, Ciclistica Salernitana, Tiro a segno di Cava de Tirreni, Scuola Volley Salerno.L’ultimo workshop “sport&territorio”, vedrà il coinvolgimento della Olimpica Judo Bellizzi, Atletica Vis Nova, Cogemal Pontecagnano, Centro Ippico , Basket Ruggi, Indomita Salerno, Carpedil Battipaglia; Pallacanestro Salerno.