Eboli: seconda edizione “La grande bufala”
“Non è una bufala, siamo alla seconda edizione”, così Attilio Astone, presidente dell’associazione “EboliSviluppo”, presenta l’evento che con l’agenzia di marketing “Sedicieventi”, e grazie al supporto degli enti e al contributo dei privati, ha inteso organizzare in città dal 30 maggio al 2 giugno. “Non solo evento gastronomico- aggiunge- ma un importante opportunità di sviluppo turistico per la città di Eboli” queste le basi su cui poggia l’idea de “La Grande bufala”. E mentre sarà ufficializzato questa mattina alle ore 11 presso palazzo Genovese della Camera di Commercio a Salerno il ricco programma di iniziative previste per la quattro giorni ad Eboli, fervono i preparativi in piazza della Repubblica per allestire l’imponente scenografia pensata per accogliere migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia.“La Grande bufala nasce dalla volontà di valorizzare il prodotto principe della nostra terra, la mozzarella appunto. Non a caso abbiamo scelto come partner in questa avventura coloro che hanno reso Perugia patria indiscussa del cioccolato con Eurochocolate, ovvero Sedicieventi”. La grande bufala muove, quindi, i primi passi proprio per promuovere quello che da decenni è considerato l’oro bianco della piana del Sele coinvolgendo soprattutto i produttori e gli operatori del settore.“L’evento è stato concepito- aggiunge ancora Astone- come una grande festa dedicata soprattutto alle famiglie, ai turisti ed ai tanti appassionati di questo prelibato prodotto dop di cui la nostra terra è ricca. Per questo invito tutti ad Eboli il prossimo fine settimana, perché la mozzarella va gustata nel luogo di produzione e tra un assaggio ed un altro si potrà anche cogliere l’occasione di visitare il nostro splendido territorio, costellato da luoghi d’arte e bellezze naturali”.