Salerno:Mpa,Fasolino "Siamo parte integrante del centro-destra"
Dopo il lusinghiero risultato delle ultime amministrative MPA è divenuto il centro attrattivo della politica salernitana. Tutti ci tirano per la giacca. Martedì scorso anche Angelo Villani, capo gruppo PD a Palazzo S. Agostino ha azionato le sirene sollecitando MPA a pompare una boccata di ossigeno nei polmoni di un agonizzante Centro-Sinistra. Dall’altra parte c’è chi, volendo incamminarsi su percorsi diversi, va alla ricerca di facili quanto inesistenti pretesti giustificativi. Desidero essere chiaro ed inequivocabile, come lo sono stati Scotti e Milo molto recentemente. MPA è parte integrante della coalizione di Centro-Destra. A livello nazionale, regionale e salernitano. Punto e basta!Del resto, il rinnovato accordo siciliano con PDL in cui addirittura viene
escluso UDC è la prova provata del riconosciuto valore strategico di MPA nella Coalizione di Centro-Destra. Si badi: l’accordo sulla Giunta regionale in Sicilia reca due firme, fresche ed autorevolissime: sono di S. Berlusconi e R. Lombardo. A questo punto continuare a svendere per lenticchie una bella cesta di fragole mi sembra semplicemente ingiusto e fuorviante.
Gaetano Fasolino, Coord. prov. MPA
Ma che dici?? Ma di quali voti parli?? Ma non capisci che il futuro è nel bipartitismo?
Anche la Lega che è ben altra cosa rispetto a voi si sta preoccupando, voi siete già destinati a sparire. Vedrete che diaspora nel giro di qualche anno il PdL vi mangia tutti i dirigenti.
Per me l’MPA è solo una trovata estemporanea di Silvio per giustificare a pochi meridionalisti la permanenza di un partitone radicato e radicale come la Lega.
Quelli almeno sono nati in quel partito, di sicuro non sono stati parcheggiati li…..
…. e di sicuro non sono al parlamento solo perchè sono stati “unti” dal signore. Prima o poi tornano le preferenze. Sarà allora che chi ha i voti verrà fuori e allora che fine farà L’MPA tra tanti squali??
senatore perche queste cose non le dice lombardo? e chiude la polemica una volta per tutte. sia chiaro una volta per tutte e dica che l mpa e alternativo alla sinistra e a chi per anni l ha rapresentata.
ONOREVOLE FASOLINO,
LEI CHE E’ UNA PERSONA COLTA CI SPIEGHI PER CORTESIA IL TERMINE : AUTONOMIA. CERCO IO DARLE UNA RISPOSTA:
A BATTIPAGLIA LA LISTA LA FA MOTTA E DECIDE CHI CANDIDARE, CHI NON CANDIDARE ED ALLA FINE ANCHE A CHI FAR ELEGGERE NEL MPA, FACENDO ALLONTANARE TANTE PESONE CON TANTI VOTI. A SARNO E NOCERA SUPERIORE IDEM.
ALLA PROVINCIA SEI STATO COSTRETTO AD ACCETTARE SIA IL CANDIDATO CIRIELLI CHE PROGRAMMA ELETTORALE, ACCETTANDO UN’ALLEANZA SENZA NEMMENO MAI UFFICIALIZZARLA E SUBENDO MORTIFICAZIONI CONTINUE.
GRAZIE AL GRANDISSIMO LAVORO SVOLTO DA TE DA IANNACCONE, DA BRUSCO E DA GAGLIANO, HAI PIAZZATO 2 CONSIGLIERI PROVINCIALI, GRANDE RISULTATO ELETTORALE ED ALLA FINE CON UN COLPO DI MAGIA TI HANNO LASCIATO UN ASSESSORATO TOTALMENTE INUTILE E RIDICOLO, IL PERSONALE, DANDO AI PREPOTENTI DELL’UDC L’AGRICOLTURA, L’EDILIZIA SCOLASTICA, CACCIA E PESCA E TANTO ALTRO.
VIENE SPONTANEA UNA DOMANDA: MA COSA DIRAI MAI A QUESTA GENTE CHE TI TIRA PER LA GIACCA, PER FARLI AVVICINARE AL PROGETTO MPA, VISTO CHE UNA PERSONA COME CELANO IL GIORNO DOPO GIA’ E’ ANDATO VIA ?
PORTA L’ESEMPIO DI VILLANI…MA E’ RIDICOLO. VILLANI E’ DISPERATO, E’ SCONFITTO, NON SA PIU’ COSA FARE PERCHE’ E’ IN UN ANGOLO ED ALLORA E’ NORMALE CHE CERCA DI AGGRAPPARSI A TUTTO. NEL VOSTRO PARTITO L’UNICO CON LE IDEE CHIARISSIME E’ IANNACCONE. VEDETE COSA E’ RIUSCITO A FARE AD AVELLINO. NELLA PATRIA DEMITIANA HA AVUTO UNO STRAORDINARIO SUCCESSO CON LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO ED UN ASSESSORATO SERIO E PIENO DI DELEGHE. HA PORTATO UN MARE DI VOTI DALL’AGRO E SOPRATTUTTO DA PAGANI, ED E’ RADICATO IN TUTTO IL TERRITORIO ED HA UNA GRANDE VISIONE DEL QUADRO POLITICO DI TUTTA LA REGIONE. LEI INVECE SEGUE I VECCHI TROMBONI, INCAPACI DI QUALSIASI STRATEGIA POLITICA. IL RISULTATO FINALE SARA’ CHE LA GIACCA SI STRAPPERA’, SI DISTRUGGERA’ E LEI SARA’ COSTRETTO A RITIRARSI IN BUON ORDINE ED A RIAVERE QUELLA COLLOCAZIONE CHE LE AVEVA DATO FORZA ITALIA, CHE DI CERTO E’ LA PIU’ IDONEA PER I SUOI PROGETTI FUTURI. BUONA FORTUNA GALANTUOMO DELLA POLITICA, MA CHE IN QUESTA GIUNGLA NON E’ CHE CONTI MOLTO, ESSERLO !!!
Ho votato l’MPA e oggi sono ancora più contenta di averlo fatto. Fasolino ha ragione. La vera questione è la nostra povertà. Tutti i meridionali dovrebbero conoscerne i motivi.
Finiamola una buona volta con il politichese!
E’ vero o non è vero che il Governo Berlusconi ha diminuito le riserve per il Mezzogiorno? Se è vero, fa bene l’MPA a ricordarlo.
Fa bene l’MPA a ricordare le ragioni del Sud. Speriamo tuttavia che “papi” Silvio si ricordi del Mezzoggiorno non solo per la famiglia Letizia e le gemelle de Vivo. Ma questa è un’altra storia… In bocca al lupo per il governo della provincia: eravamo stanchi di anni di inettitudine e clientelarismo made in PD!
chiaramente era Mezzogiorno… mi scuso per l”orrore”!
Noi meridionali siamo gente strana.
Al Nord non avevano bisogno di un loro movimento, e hanno fatto la Lega. Al Sud dove c’è bisogno di un partito del Sud ci scandalizziamo se Lombardo convoca il tavolo dei Governatori meridionali per protestare contro i tagli agli investimenti nel Sud. Essere in un Governo e richiamarlo ai suoi doveri non è una colpa, ma un merito. Almeno secondo me!
Ho votato MPA. Credo in un Partito del Sud. La nostra collocazione è nella coalizione di Centro-Destra. Sono d’accordo con Fasolino
Fasolino pone correttamente la questione.
Primo punto: non si lascia un Partito per una semplice illazione, peraltro ipotetica e futuribile, quando questo Partito è ovunque alleato della coalizione di Centro-Destra e dichiara di volerlo essere anche in avvenire.
Secondo punto: Fasolino parla di caduta verticale degli investimenti pubblici nel sud. Se questo è vero, fa bene MPA a porre il problema.
Sono di Centro-Destra ma non di un Centro-Destra che non riconosce i diritti del Mezzogiorno.
ho votato mpa e non lo faro mai piu con i possibili aleati dei comunisti non voglio averci niente a che fare
Altro che Gagliano, nei prossimi mesi vedrete che fuga!!!!
Mi rivolgo ad Alberto Caso. Autonomia è la parola chiave dell’M.P.A., che si rivolge al nostro territorio meridionale, alla sua crescita, al suo sviluppo, degradato da decenni, e non al modo di fare politica, a noi del tutto estraneo, di imposizione delle regole e delle decisioni. A Battipaglia, contrariamente a quanto lei sostiene, la lista l’ha fatta il partito M.P.A. e non Motta. E’ risultato eletto Adolfo Rocco, con i suoi voti e con la stima riconosciutagli dalla popolazione, non con i voti di Motta, che aveva ben altre cose a cui pensare. Anche a Sarno e a Nocera Superiore i candidati eletti nelle liste M.P.A. devono solo a sè stessi e ai loro amici l’elezione. Per la Provincia di Salerno, siamo consapevoli del fatto che Edmondo Cirielli non ama l’M.P.A., ma ciononostante l’abbiamo votato e sostenuto, affinchè il Centro-Sinistra andasse a casa. Ci siamo riusciti e ne siamo soddisfatti!! Ora spetta all’M.P.A. dimostrare di saperci fare nella partita più difficile:l’amministrazione del Personale. Flavio Meola è una persona molto capace e stimabile e, pertanto, bisogna dargli fiducia e sostenerlo! Per rispondere, poi, su Celano, questa persona è andata via dal partito per la sua presunzione ed arroganza, pretendendo necessariamente l’assessorato. Ma nella nostra ideologia, chi veramente merita viene premiato! Sono i numeri che contano, non le chiacchiere! Ed a proposito di numeri, lei sostiene che ad Avellino sono stati più bravi che a Salerno!Mah! C’è da dire che qui a Salerno, solo nel Centro-Destra correvano ben 17 liste! Ad Avellino, come a Napoli e nelle altre parti d’Italia non correvano tante liste. Sono del parere, anche a prescindere dalle collocazioni politiche (tutte rispettabili) e per parte mia sono un uomo di Destra sin dagli esordi e provengo dalla Destra più storica, che Fasolino faccia bene a puntare sui numeri e sugli atti. La politica non si costruisce solo con le parole. Certo la dialettica è importante, ma io la chiedo sulla verità delle cose, vale a dire: è vero o no che da sempre e soprattutto negli ultimi anni il Sud riceve meno del dovuto? Finora abbiamo solo subìto, adesso vogliamo reagire, crescere ed essere protagonisti e costruttori del nostro futuro. Il Sud non è una vana parola. Sono gli interessi della nostra società, dei nostri giovani, delle nostre famiglie ad essere in gioco. E’ su questo che dobbiamo veramente aprire il dibattito, amici!
resta solo brusco e fasolino che copia vincente