La nostra Redazione allo specchio: il fisico Salvatore Ganci

Nel campo della Fisica, il prof.Salvatore Ganci continua ad apportare il suo valido contributo all’osservazione ed alla ricerca.La sua fama, non solo in Italia, lo rende uno degli studiosi contemporanei più accattivanti del campo.Laureato in Fisica, presso l’ Università di Genova, ordinario di Matematica e Fisica nel  Liceo Scientifico di Stato ‘G. Marconi’ in Chiavari. Vari premi alla carriera: nel 1983, per la Didattica, dalla Società Italiana di Fisica; nel 1984, per la Fisica del Ministero per I Beni Culturali ed attribuito dall’Accademia dei Lincei; dopo un’ appartenenza biennale al gruppo di gestione del Museo di Fisica e Meteo-Sismologia “G. Sanguineti – G. Leonardini di Chiavari, l’ apertura di  uno Studio proprio di “Catalogazione e Conservazione di Strumenti Scientifici”. Referee per  le Riviste  A.A.P. e O.S.A.  nonché per altre Riviste di Ottica. Numerose le sue pubblicazioni specialistiche non solo italiane. Diverso e fecondo anche il suo apporto editoriale.

 

15 pensieri su “La nostra Redazione allo specchio: il fisico Salvatore Ganci

  1. domani sarà un giorno speciale che arriva…una volta l’anno.
    Buon compleanno da chi ti vuole bene.
    Alessio, Giovanna, Giulio, Catherine e Gretel

  2. Mi permetto di fare anch’io i miei più cari auguri di buon compleanno all’esimio PROF. Salvatore Ganci con un grazie particolare per il suo lavoro di ricerca, dedicandogli questa citazione:
    “Una macchina è in grado di lavorare come cinquanta uomini comuni, ma nessuna macchina può svolgere il lavoro di un uomo straordinario”. Elbert Hubbard

  3. Cara Civetta,
    i suoi, assieme a quelli della mia famiglia, sono gli auguri che mi giungono davvero graditi. La mia massima stima per lei che con i suoi commenti pungenti e garbati arricchisce di senso critico questo giornale.
    La ringrazio di cuore augurandole a mia volta una vita piena.
    Salvatore

  4. Nell’augurarLe un anno denso di graditi successi e di altrettanti sorrisi di felicità, le auguro, caro Dottor Salvatore Ganci, un lieto e sereno Compleanni. Auguroni!!! Alfredo Varriale

  5. Auguro al prof. Ganci un buon compleanno. Vorrei anch’io dedicargli, così come ha fatto Civetta, una citazione, che credo possa rendere manifesto il mio apprezzamento per quel “dono” che il prof. Ganci ha ricevuto e di cui ci fa continuamente partecipi: “La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono” (A. Einstein).

  6. Ringrazio tutti per gli auguri particolarmente graditi. Per il resto meglio non pensare al tempo che passa e al passato quando inutile al presente. Prendendo a prestito Quinto Orazio Flacco:
    “Carpe diem, quam minimum credula postero”.
    Salvatore

  7. Mi associo anch’io al coro di chi mi ha preceduto, nel fare i miei migliori auguri di BUON COMPLEANNO al signore, nonchè fisico di chiara fama, Salvatore Ganci.

  8. Mi dispiace di avere il difetto di essere sempre distratto sugli avvenimenti belli che ci offre la vita; dimentico facilmente le cose che mi sono più al cuore, in questo caso quello di esprimere le mie più sentite felicitazioni per il doppio festeggiamento del carissimo dr Salvatore Ganci che riguardano il suo compleanno e , nel contempo, la felice festa del papà. Auguri infiniti e buon pranzo! Vorrei, seppure virtualmente, essere presente al vostro tavolo per assaggiare le vostre squisitezze preparate dalla cara dottoressa Giovanna. Auguroni!!! Alfredo.

I commenti sono chiusi.