Regione: il cons.Gagliano,in merito alla diatriba Carfagna-Cirielli

In merito a quanto apparso sulla stampa in data odierna, mi corre l’obbligo di precisare quanto segue. Nell’incontro con la stampa di ieri mattina, alla domanda di cosa ne pensassi sulla diatriba tra il Ministro Carfagna ed il Presidente della Provincia Cirielli, ho risposto testualmente: “Per noi del Pdl l’importante è che fra loro ci sia un accordo politico e  istituzionale. Per quanto riguarda, poi, altro non intendo entrare nel merito, in quanto ritengo corretto restarne al di fuori”. All’altra domanda di chi pensa che sia il miglior candidato possibile alla presidenza della Regione, ho risposto: “Lo stato di ottima salute del Pdl è evidenziato dal fatto che oggi abbiamo l’imbarazzo della scelta. Di fatti, a sei mesi dal voto, possiamo mettere in campo due ottimi candidati: il Ministro Carfagna, che sta dimostrando tutto il suo valore con iniziative governative che mai, prima, erano state adottate, ed il Sottosegretario Cosentino, che con il suo attivismo, quale coordinatore regionale, ha contribuito in maniera determinante ai successi delle provinciali a Napoli, Salerno ed Avellino, nonché ai successi nei grandi Comuni, che, da sempre, sono stati nelle mani del centrosinistra, oltre a far crescere in maniera concreta il Pdl. Il mio auspicio è solo uno: che, presto si possa ritrovare quella unità di intenti, che ci ha portato a grandi successi in breve tempo”. Salvatore Gagliano, Consigliere Regionale Pdl

 

 

4 pensieri su “Regione: il cons.Gagliano,in merito alla diatriba Carfagna-Cirielli

  1. Al solito, sedici righe e un poco per dire non mettetemi in mezzo. Non mi appiccico con nessuno, sono democristiano.

  2. Al di là dell’ auspicio dell’ On. Gagliano, che si può condividere, resta da fare una semplice considerazione: che Cirielli fosse un candidato non adatto alla presidenza della Provincia era un’idea ampiamente diffusa fin dall’inizio nei corridoi del centrodestra. Molti colleghi dello schieramento hanno dovuto fare buon viso a cattiva sorte, visto che le scelte vengono imposte dall’alto.
    Dopo i primi cento giorni, il neopresidente, per non smentire i suoi detrattori, invece di fare opera di mediazione con gli alleati e con la Dirigenza Nazionale, continua a gettare benzina sul fuoco delle divisioni interne: questo è il più bel regalo che si può fare all’opposizione di centrosinistra.

  3. Una coalizione con diciassette raggruppamenti, non tarderà a sciogliersi come neve al sole.

    E’ troppo semplice ricordarci la durata del governo Prodi?

    Quando si fa un rassemblemant del genere che presenta una eterogeneità politico-culturale, che non la si riconosce in nessun’area politica se non in quella di una convenienza vetero democristiana,può vincere una battaglia ma non la guerra.

    La prepotenza e l’arroganza, comunque, non è di destra: è solo prepotenza e arroganza .

  4. VERGOGNA!!!
    MOLTI SALERNITANI ED ELETTORI DELLA COALIZIONE DEL CENTRODESTRA SONO DAVVERO NAUSEATI ED ADIRATI PER LO SPETTACOLO INDECOROSO CHE STANNO DANDO CIRELLI E LE TESTE DI LEGNO AL SUO SEGUITO. NPON SE NE PUO’ PIU’ DI PETTEGOLEZZI E VENDETTE VARIE.NON VOGLIAMO CHE A SALERNO AVVENGA CIO’ CHE PURTROPPO E’ AVVENUTO A NOCERA INF. CAVA,BATTIPAGLIA.MOLTI SI CHIEDONO E GRADIREBBERO SAPERE QUALI SCONOSCIUTI MERITI ABBIANO FERRAZZANO,PARAVIA,IANNONE. AD ONOR DEL VERO A MOLTI SEMBRANO ESSERE DELLE TESTE DI LEGNO NOMINATE,CHE SE VENISSERO CANDIDATE CON LA PREFERENZA OTTERREBBERO CERTAMENTE UN GRANDE FLOP,ED A TAL PROPOSITO LA FERRAZZANO E IANNONE NE SANNO QUAQLCOSA.EPPURE LOR SIGNORI FORTI DELL’INCARICO RICEVUTO CON ARROGANZA E SUPPONENZA SI DILETTONO NELL’ESPRIMERE GIUDIZI POCO CORRETTI SUI LORO COLLEGHI DI PARTITO CHE NON CONDIVIDONO IL MODUS OPERANDI DEL COMANDANTE, MA SI VERGOGNINO. PURTROPPO SONO IN BUONA COMPAGNIA,INFATTI NON DA MENO IN TERMINI DI POCHEZZA SONO I VARI CAMMAROTA,SCHILLACI,
    NAPOLI,ODIERNA ,CHE OBBEDIENTI AL VOLERE DEL COMANDANTE HANNO SFIDUCIATO ALIBERTI CAPOGRUPPO DEL PDL. ALTRO CHE UOMINI, SONO DEI CAPORALI E COME TALI SI COMPORTANO.MA I PARAVIA, I FASANO, I VESSA,PARLAMENTARI ELETTI NELLA NOSTRA PROVINCIA, QUALI ATTIVITA’ A FAVORE DELLA NOSTRA PROVINCIA HANNO SVOLTO? SONO MOLTI A CHIEDERSELO E GRADIREBBERO UNA RISPOSTA IN MERITO.

I commenti sono chiusi.