Salerno: l’isola dei bambini al Parco Pinocchio

Torna l’Isola dei Bambini al Parco Pinocchio.  Il taglio del nastro è in programma domenica 18 Aprile alle ore 10,30 presso la splendida area verde dell’area delle antiche terme Campione. Salerno Solidale S.p.A., nella persona del presidente, avv. Salvatore Memoli, rinnova così il consueto appuntamento primaverile con i bambini dedicando loro – per questa edizione 2010 – ben 5 domeniche consecutive. Dal 18 aprile e fino al 16 maggio dalle ore 10,30 alle ore 13,30 il Parco Pinocchio torna ad essere la cornice entusiasmante dell’allegria e della spensieratezza. Anche quest’anno il parco sarà suddiviso in tre macroaree: l‘area dedicata ai laboratori e ai giochi, l’area degli spettacoli e l’area “Fantastica”, dedicata ai più piccini, con fiabe e cantastorie. Salerno Solidale compie sforzi straordinari per arricchire l’Isola dei Bambini di contenuti educativi e ricreativi. Il presidente di Salerno Solidale, avv. Salvatore Memoli, nell’invitare tutte le famiglie a partecipare all’iniziativa, esprime tutto il proprio compiacimento e tutto il proprio entusiasmo rispetto ad un evento che sin dalla prima edizione si è rivelato un successo in termini di  partecipazione e di condivisione e che di anno in anno è cresciuto sempre di più. “L’Isola dei Bambini – dichiara il Presidente – è uno spazio dedicato alla gioia e al divertimento, ma anche alla formazione di una generazione più consapevole, più educata alla socialità, al rispetto dell’ambiente e degli spazi cittadini, più educata all’amore verso il prossimo”. Come di consueto,  l’Isola dei Bambini vedrà la partecipazione della Centrale de Latte di Salerno che distribuirà latte e merendine, dell’Associazione C.A.M Telefono Azzurro che distribuirà materiale informativo e di uno stand dell’Associazione di primo soccorso “Misericordia”. Di seguito si riporta il programma di base che caratterizzerà le prossime 5 domeniche (18 e 25  Aprile, 2 – 9 e 16  Maggio  dalle ore 10,30 – 13,30) al Parco Pinocchio:

– ore 10,30 Sigla iniziale e baby dance

– ore 10,30 – 13,00 – Area Laboratori e Giochi: parco attrezzato con giochi gonfiabili adatti a tutte le fasce di età; giochi sportivi; laboratori manipolativi e creativi; creazione di oggetti con materiali di risulta.

– ore 11,30 – 12,30 – Area Spettacoli: esibizione di piccoli e grandi artisti; performance di mimi, giocolieri, artisti di strada.

– ore 10,30 – 13,30 – Area Fantastica: l’angolo delle fiabe dedicato ai più piccoli, la casa delle meraviglie; messaggeria e mascotte trucca-bimbi

– ore 13,15: Parata finale e sigla conclusiva                                     

Inoltre, l’Isola dei bambini ospiterà:

– Domenica 18 Aprile: ACR – Azione Cattolica Ragazzi –  Incontro Diocesano

– Domenica 25 Aprile: Hip-Hop  a cura di Kladi Dance Salerno

– Domenica 2 Maggio: Harry Potter Show

– Domenica 9 Maggio: “La Bella e la Bestia” a cura di Kladi Dance Salerno e partecipazione del VI Circolo didattico di Salerno Scuola Primaria “Medaglie d’Oro” e “G. Costa”

– Domenica 16 Maggio “Alice nel Paese delle Meraviglie” –  Artestudio di Loredana Mutalipassi