Salerno: Celano, estate da dimenticare, in barba al turismo!
Per la città di Salerno l’estate 2010 è una stagione assolutamente da “dimenticare”. Mare di colore marrone maleodorante, grossi ratti che sfrecciano in spiaggia e che hanno “distolto” i salernitani a frequentare i lidi e quel che resta degli arenili cittadini, città sporca e “frequentata” da insetti e topi più che da turisti. Di fronte a tutto questo l’Assessore Calabrese, invece di dare conto di quanto “non fatto” in circa venti anni di gestione progressista sul fronte dell’erosione della costa e dell’inquinamento marino, ha pensato bene a cimentarsi in dissertazioni farneticanti che, nel migliore dei casi, farebbero pensare di assistere ad una puntata di “scherzi a parte”! Apprendiamo dall’imbarazzato Assessore, infatti, che il mare sarebbe di colore marrone in conseguenza delle recenti piogge (ci viene da chiederci se piove solo a Salerno o se solo in città le acque piovane “variano” il colore del mare e ne causano un odore poco “edificante”!), nel mentre i ratti in spiaggia sarebbero determinati dalla inciviltà dei Salernitani che abbandonerebbero i rifiuti sull’arenile cittadino!!! Non sarebbe più corretto e verosimile, caro Assessore, riconoscere che c’è qualche inefficienza nella pulizia delle spiagge e nella raccolta dei rifiuti, atteso che non è plausibile sostenere che atti di inciviltà si verificano solo nella nostra città e non, magari, anche su spiagge di altri comuni della provincia stessa dove le conseguenze non paiono similari? Il grottesco l’Assessore lo raggiunge allorquando, incredibilmente, afferma che i problemi sarebbero “accentuati” da certe opposizioni che “amplificherebbero” eventi e problematiche che non solo sono sotto gli occhi di tutti ma che stanno “rovinando” le vacanze di quei salernitani che non hanno la fortuna di poter recarsi in località marine più salubri e meglio gestite sotto l’aspetto ambientale. Altro che città turistica, in venti anni il progressismo salernitano è stato capace di trasformare la nostra città, le sue spiagge, il suo mare, in una “oasi” da evitare!
Il mare e le spiagge non lo so,ma la città è pulitissma ,non è sporca ed è molto frequentata dai turisti!
Ha Ragione Marco La Città di Salerno e Un Esempio di Capitale Europea: Vedi Barcellona, Bilbao Ecc. Capitali Che Si Sognano di Somigliare Ad Una Città Come Salerno Dove Gli Antichi Vollero Privilegiarla Inserendola Nel Più Bel Golfo Europeo.
ma il sig. Ganti ed il sig. Bonadies non si muovono dal Corso V. Emanuele? Nella zona orientale la città è una vergogna e ci sono topi ovunque. L’altro giorno sul pennello un signore è caduto rompendosi la testa e dei topi lo hanno aggredito. E’ bello solo il Golfo e ringraziamo la natura sperando che qualcuno si decida a difenderla. poi sto a salerno non potendo andare in vacanza e di turisti non ne vedo alcuno.
CITTA’ TURISTICA? VERGOGNA!!!
Probabilmente Bonadies E Ganti, sono vittime dei colpi di sole e non si rendono conto delle loro farneticazioni.Gli unici turisti a spasso per Salerno sono : “Ratti” ben nutriti di cui non si è a conoscenza della loro provenienza.Probabilmente i rattoturisti saranno stati attratti dalla scarsa pulizia delle spiagge libere,dall’organico e dall’indifferenziato non raccolto con regolarità,dal mancato inaffiamento delle strade.Di tale andazzo se ne rammaricano i tanti salernitani costretti a non bagnarsi nel mare dal colore marrone e maleodorante.
penso che il sole di questi giorni giochi veramente dei brutti scherzi. Sarebbe meglio non andare al mare, perchè a certe persone di certo non fa bene. Pensasse il buon Celano a vedere le tonnellate di rifiuti ferme nel cilento per manifesta incapacità di chi dovrebbe organizzare lo smaltimento, anzichè parlare di cose di cui non capisce granchè. Ma quando capirà Celano che ormai il centro destra è partito di governo e lui continua sempre a criticare. E noi chiediamo: ma quando li risolvi i problemi dei rifiuti visto che con De Luca si poteva mangiare per terra ? Naturalmente non risponderai ma almeno fai rispondere a Musto.
ha ragione il signor alberto, quando si deciderà il signor celano (amministratore ben remunerato) a far scappare le zoccole dalle spiagge, avrà qualche dimestichezza?
purtroppo celano e musto somigliano a quei bimbi viziati (da chi gli da incarichi ben pagati nonostante l’assenza di titoli e meriti) che criticano perfino colui che ha ottenuto il record della raccolta differenziata (come possiamo noi cittadini comprendere i loro capricci infantili?
ci aspettiamo proposte serie e ragionevoli che aiutino de luca e compagnia a migliorare ancora la città.
Inutile dire che il contributo dato dalla provincia alle crescita civile e culturale è pressochè vicino allo zero (anche grazie a celano e musto) e i cittadini sono molto delusi.
qual’è il vostro ideale per la guida di salerno? sica????????
Ai carissimi che hanno commentato l’operato di roberto celano dico smettetela di leccare le scarpe a questi amministratori che oramai sono alla frutta
come è possibile io da cittadino salernitano non posso andare a mare perchè mi prendo qualche malattia ma salerno non doveva essere meta turistica a me sembra solo meta di ratti e e schifezze varie svegliatevi il sogno è finito vivete la realtà
e meno male che roberto c’è
Le considerazioni di Ganti,della Casa e Santimone si commentano da sole.IGNORIAMOLI!!!
penso che Ganti, della casa e Santimone hanno detto delle sacrosante verità, cari Enzo e Roberto, travestiti da barbanera ! pensate ai rifiuti che fra pocio ci sommergeranno.
SOLO OGGI MI ACCORGO DELE RISPOSTE DATE DEI MIEI COMPAESANI.
I QUALI PUR DI PARLARE NON CAPISCONO NEMMENO L’UMORISNO.
POVERA SALERNO MIA !!! DEVE DIVENTARE PER FORZA UNA CAPITALE INTERNAZIONALE??? COME BARCELLONA????? BILBAOOOOO??????ECC…..
“AVETE O NON AVETE CAPITO NIENTE”!!!!!