Salerno: Pdl, Musto risponde a Natella
Apprendo con enorme disappunto le dichiarazioni rilasciate dal Sig. Peppe Natella nei confronti dell’ente Provincia, che a mio modesto parere ha fatto bene a dotarsi di un regolamento per l’elargizione di contributi da destinare ad associazioni per manifestazioni ed attività culturali e non solo. Vorrei ribadire al Sig. Natella che siamo in un periodo di crisi economica e penso che sia invece da ammirare Enti come la Provincia di Salerno che sin dal suo insediamento non ha mai nascosto le priorità come l’edilizia scolastica e la viabilità. Inoltre non ritengo assolutamente giusto che vi siano associazioni che si rivolgono a tutti gli Enti territoriali ( Provincia, Comune , Ept) per avere sovvenzioni da impiegare per sagre e manifestazioni che non influiscono sull’intero indotto turistico di Salerno. Proprio alla Bottega San Lazzaro negli ultimi 5 anni di amministrazione De Luca sono state destinati numerose e cospicue fondi pubblici, l’ultima risale proprio a qualche mese fa Euro 5000 che la giunta comunale ha approvato con delibera n 829 del 9 luglio 2010. Come mai il Comune di Salerno ad oggi non si è ancora dotato di un regolamento per l’elargizione di fondi che invece vengono assegnati sempre e solo alle solite associazioni presenti sul territorio salernitano che peraltro sono vicine al potere cittadino? Abbiamo avanzato questa proposta più volte al Primo cittadino che si riempie la bocca parlando di trasparenza, che al Comune di Salerno non è mai esistita. Secondo me il Signor Natella invece di criticare l’operato della Provincia e di parlare di discriminazione politica ( come se al Comune di Salerno questo non accadesse) farebbe meglio ad investire fondi propri per continuare l’attività di imprenditore in questo settore, in modo tale da evitare queste inutili e sterili polemiche.
Vincenzo Musto consigliere circoscrizionale PDL
Come sembra da queste dichiarazioni se diventasse sindaco di Salerno qualcuno del PDL il Comune non se ne fregherebbe più niente della cultura e dello spettacolo ,che invece sono settori essenziali di cui si deve occupare un’amministrazione degna di questo nome,perchè incidono sia sulla qualità della vita dei residenti,sia sull’attrattività turistica della città!
non ho detto questo…penso che sia doveroso da parte di un’amministrazione adoperarsi e favorire realtà dell’associazionissmo salernitano, ma come ben sa le ristrettezze economiche ci sono per tutti..Il sig. Natella contesta la mancata elargizione perchè ormai per lui e la bottega san lazzaro era diventato quasi un diritto ricevere quei fondi. E le altre associazioni cosa devono fare? Tutti hanno diritto a ricevere questi fondi sia associazioni di dx che di sx ma cio’non avviene al Comune di Salerno per esempio, perchè se LeI HA SEGUITO qualche mia conferenza stampa sui contributi,che organizzo semestralmente potrà notare che sono sempre gli stessi i beneficiari di questi fondi.
Resto dell’idea che il metodo utilizzato dalla Provincia è il migliore.
difatti enzo musto contesta il metodo di assegnazione dei fondi,allora che ben venga il bando della provincia, trasparente per lo più.
musto concordo con te il principio , pero mi spieghi una cosa , cosa la provincia di salerno è disastrata con le strade i trasporti fanno pena , in tutto il territorio, Ciccone non ha fatto niente , intanto fa una campagna solo per la città di Salerno e per il comune di pontecagano Strade sicure , che non ha portato nessun beneficio , ma quel numero funziona veramente ????? spiega alla cittadinanza quanti soldi sono stati bruciati per quella campagna ,sarebbe stato più comodo aiutare qualche comunità cilentana alla quale è stato sottratto il pullman ??? mi auguro un intervento tempestivo della magistratura se si ravvisano gl elementi oppure un intervento amministrativo da parte di Cirielli grazie per avere la buona educazione per rispondere
Credo che il buon musto abbia colto in maniera esemplare la questione: un Ente non deve essere un contribuficio dove tutti possono attingere. Purtroppo questo sistema, che è il modello del centrosinistra, ha dato una perversa concezione della cosa pubblica facendo diventare semplicemente una cassaforte di una banca da depredare. L’amministrazione CIRIELLI, in materia di concessione di contributi, invece, è stata senza dubbio attenta cercando di premiare chi più merita e ponendo un forte limite all’erogazione degli stessi.
Nota da sottolineare che quest’anno la Provincia ha diminuito tale erogazione per favorire l’edilizia scolastica e la viabilità che per un territorio sono molto più importanti.
Condivido l’analisi del consigliere di circoscrizione Musto, ma mi viene da porre una domanda. Quale è il criterio seguito dalla provincia per elargire un contributo di oltre 30 mila euro al Comune di Valva per la serata con Papi, cioè Noemi? Quanto ha dato la Provincia alla sagra in atto a Pagani ? Certo se si seguisse una linea coerente sarebbe bellissimo, ma Musto tu sei uno spontaneo e generoso personaggio politico, ma gli altri?…..no comment. Gradirei una risposta , sincera però
Gentile Consigliere Musto,fermo restando che la risposta al Sig. Natella ci sta tutta,gente abituata a lavorare solo con i soldi pubblici.le faccio notare che la Provincia ha distrutto un associazionismo sul territorio, andava si fatta una verifica delle vere associazioni ma non cancellarle.Poi ciò che accade in Provincia oggi è la stessa logica politica di ieri.Anche l’amministrazione provinciale i soldi , anche se pochi li distribuisce ai soliti amici.Per non parlare delle quattro stagioni finanziati dalla Regione.Mi spieghi lei Il festival Arechi il quale dovrebbe rappresentare “La riscoperta del patrimonio Culturale” Cosa centra il flamengo, il tango,il Jazz?…. e che il Sen. Fasano, quale delegato alla cultura, sulle pagine web della Provincia, esalta l’evento Arechi, quale strumento per la diffusione della nostra cultura?
musto attendo una risposta sei cosi sfrontato e chiaro ora no nrispondi solo perchè ho nominato il nome di ciccone invano !!!!!!!!!!!
ricordo che il sig. natella con i fondi del comune di salerno ha realizzato dei manifesti che indicavano le serate, con in bella evidenza pubblicitaria il logo del suo nuovo bar nel centro storico.
questa kermesse del sig. natella che ha portato 25mila persone (dichiarazioni di natella) nei 25 giorni di programmazione.
quindi facendo dei calcoli chiedo al sig. natella visto che usufruisce di fondi comunali “di tutti i cittadini” di mostrare un bilancio e capire tra entrate ed uscite quale’ la somma restante.
ricordo sempre che il commercio non si fa’ con i soldi pubblici ma con i propri fondi.
Bisogna dare i soldi i chi propone le cose migliori,anche se fossero sempre gli stessi;non è che cambiare sempre i destinatari dei contributi sia di per sè garanzia di soldi spesi bene!