Pagani: disagi postali, incontro a Palazzo San Carlo
Disagi nella consegna della corrispondenza sul territorio di Pagani. Su invito del sindaco, Salvatore Bottone, si è tenuto un incontro a Palazzo San Carlo. Il primo cittadino ha esposto a Carlo Gargiulo, responsabile della qualità dei servizi postali regionali, e a Ilaria D’Ambrosio, responsabile della gestione del centro postale di Scafati, da cui arriva la corrispondenza diretta a Pagani, i problemi segnalati dai cittadini. I rappresentanti di Poste Italiane Spa hanno condiviso che in qualcuna delle zone di recapito in cui è diviso il territorio paganese, la distribuzione quotidiana della corrispondenza ha effettivamente subito un rallentamento determinato in qualche caso dal turn over degli addetti al recapito. I responsabili di Poste Italiane spa hanno però segnalato all’amministrazione comunale, nello spirito della collaborazione attivata, le difficoltà che incontrano gli operatori del recapito, soprattutto in occasione di turn over, per la carenza di numerazione civica nelle aree periferiche, in cosiddetti “vasti civici” (ad un solo numero corrispondono più parchi) ed in particolare per la incompletezza o la errata compilazione di indirizzi comunicati per lo più alle aziende fatturatrici. Il sindaco, dal canto suo, recependo l’appello di Poste, si è fatto carico di invitare i propri concittadini, per quanto possibile, ad indicare sempre con completezza i propri indirizzi, ed ad esortarli a far modificare, qualora ne ravvedessero la inesattezza, strade e civici su bollette di utenze come luce, gas, acqua, telefono ed altro. Con il turn over dei portalettere, e la progressiva meccanizzazione del servizio, queste inesattezze rendono infatti difficile, se non impossibile, la consegna della corrispondenza. Comune e Poste si sono dichiarati disponibili, nello spirito di collaborazione, ad attivare un filo diretto comune-servizi postali per segnalare eventuali problemi o criticità che dovessero emergere per assicurare ai cittadini un servizio ottimale di consegna della corrispondenza Nei prossimi giorni, sarà inviata una comunicazione, a firma congiunta, Poste – Comune, per sensibilizzare i cittadini alla collaborazione.