Salerno: Lubritto “Patetico Lehner contro il ministro Carfagna”
Lehner, Deputato nominato nel collegio Campania 2, epifenomeno politico al grado massimo per assenza sul territorio e per “ignoranza” più volte evidenziata delle problematiche, delle urgenze, dei bisogni dello stesso, si esibisce in un gratuito attacco al nostro Ministro che per impegno capacità e determinazione rappresenta non certo il fenomeno accessorio che nulla cambia ma la certezza del cambiamento in meglio di un tessuto culturale sociale economico e politico in cui si sente ed è fortemente radicata. La meraviglia era il fine del poeta, lo è forse diventata anche del Deputato nominato che per uscire da un ruolo epifenomenico per definizione con prosopopea ignora di quanta stima affetto e considerazione è circondata il Ministro Mara Carfagna nella sua terra? Un terra generosa che ha nominato Lehner, una terra accorta che, molto molto largamente, ha scelto Mara Carfagna quale sua rappresentante capace di comprenderne le esigenze, di rispondere ai bisogni. Professore rifletta millenarista Mara?Per il rispetto che noi, gente del Sud, siamo adusi a nutrire per le persone cariche di anni avremmo potuto non risponderLe. Già altre volte ci siamo astenuti. Da gente di mondo abbiamo compreso il Suo bisogno di uscire dalla dimensione epifenomenica e l’abbiamo lasciata alle sue esercitazioni lessicali e sintattiche, da Lei privilegiate rispetto ad un impegno diverso. Siamo, altresì, gente seria e perciò ora, non possiamo non chiederLe di astenersi da maldestri tentativi di interventi al buio peggio ancora strumentali. Ciascuno sceglie la sua strada. Mara Carfagna è sostenuta da volontà ferma, da intenti seri , da capacità innegabili, dall’entusiasmo dell’età e della condizione propria di chi è disinteressato e onesto. Non arrechi danni, professore, al progetto del Presidente Berlusconi, che sa individuare quanti operano concretamente e sa guardare al futuro. Se ritiene di dovere qualcosa alla nostra terra non le tolga la speranza, non è tempo di gattopardi. Professore, per una volta giù il cappello e ci permetta una citazione “ ubi maior, minor cessat….”
Antonio Lubritto
E’ in atto nel Pdl salernitano, del quale mi onoro far parte, un gioco al massacro, determinato forse dalla percezione dell’avvicinarsi di elezioni politiche e amministrative. Ciò ci obbliga ad assistere, ogni giorno, a dichiarazioni da parte anche di Deputati, dei quali si erano perse le tracce e che molti salernitani non sapevano nemmeno esistessero (a riprova dello scarso legame che hanno con il territorio che li ha eletti), che hanno la sola necessità di giustificare la loro esistenza attraverso attacchi al Ministro Mara Carfagna. I danni incalcolabili, dei quali parlano, sono quelli prodotti alla nostra terra da politici miopi e arroganti che in molti casi attraverso il malaffare hanno tolto anche la speranza ai nostri giovani. Il Ministro Mara Carfagna, che è circondata dall’affetto della gente, come dimostra il largo consenso ottenuto nella Regione Campania, ha la sola colpa di amare la propria terra e spendersi per il proprio territorio. Quanti credono ancora nel cambiamento morale, economico e sociale, quanti hanno ancora la speranza che un sussulto d’orgoglio possa ridare slancio al nostro martoriato territorio e ai nostri giovani, hanno riposto la loro fiducia nel Ministro Mara Carfagna a cui va la mia solidarietà per gli attacchi gratuiti ricevuti, anche da persone che se avessero avuto un minimo di pudore avrebbero dovuto tacere.
Carmine CERINO
Bravo Lubritto hai detto delle cose sacrosante. Ero ieri sera al PDL e c’era un festival dell’ipocrisia. Tutti a complimentarsi ufficialmente, e nei corridoi tutti a dire: ma dove pensa di andare, De Luca se la mangia. Ho guatdato in giro: c’era di tutto Nocera, Pagani, Cava, Pellezzano, Eboli, Battipaglia ma di Salerno? Nessuno. I pochi non hanno voti e non hanno voglia di darli. Celano, Falcone, Stasi ….il voto è diverso rispetto alla provincia. Cammarota, Gagliano ed altri forti assenti, ed i voti dove sono ? Peccato Ferrazzano, mi dispiace veramente per te. Ottimo avvocato, ma la politica è altra cosa.
OTTIMO L’INTERVENTO DELL’ON LUBRITTO…CONDIVIDO PIENAMENTE QUANTO DICHIARATO….
ma tornate a fare melenzane sott’olio
Vi ricordate quando il patetico Lubritto chiamava il Ministro la politica della gonnella…
Il trasformismo incombe sempre di più in questi personaggi che prevaricano l’appartenenza per una candidatura.