“Creatives are Bad!” Galdi ed Adinolfi all’anteprima romana
E’ iniziata ieri sera, giovedì 21 ottobre, l’avventura romana di “Creatives are Bad!”, la mostra sulla comunicazione rifiutata ideata ed organizzata dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con l’industria poligrafica Grafica Metelliana.“La Dolce Vista – Anteprime degli eventi” il tema dell’appuntamento tenutosi presso l’Hard Rock Cafè di Via Veneto, a Roma, durante il quale sono state presentate le varie iniziative e gli attesi eventi che caratterizzeranno il “Belvedere_International Visual Magazine + Art Book Fefèstival”, festival biennale incentrato sul visual magazine e sul potere dell’immagine come strumento di comunicazione ed organizzato da Fefè Project, con il sostegno e la collaborazione dell’IED – Istituto Europeo di Design di Roma. Tra i protagonisti della kermesse, in programma a Roma dal 21 al 23 ottobre, figura anche “Creatives are Bad!”, che in questa occasione, nell’elegante scenario della Casa dell’Architettura – ex Acquario Romano, esporrà una selezione dei nuovi lavori inviati dalle agenzie di tutta Italia per la IV edizione della mostra. Una partecipazione prestigiosa, le cui finalità ed i cui dettagli sono stati illustrati ieri sera all’Hard Rock Cafè da Carmine D’Alessio, Amministratore dell’agenzia di comunicazione MTN Company. Al suo fianco il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Marco Galdi, e l’Assessore comunale al Turismo, Folclore, Sport e Spettacolo, Carmine Adinolfi, che non hanno voluto mancare all’appuntamento per testimoniare ulteriormente la vicinanza ed il sostegno dell’Amministrazione comunale metelliana al progetto “Creatives are Bad!”. «E’ motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato il Sindaco Marco Galdi durante l’anteprima di ieri – presentare la mostra sulla comunicazione rifiutata ad un uditorio così qualificato ed in occasione di un evento così rilevante come il “Belvedere_International Visual Magazine + Art Book Fefèstival”. Un’idea vincente, questa “partorita” dall’agenzia MTN Company, che edizione dopo edizione riscuote un successo sempre crescente, rendendo onore alla città di Cava de’ Tirreni. Dopo un tour in importanti location nazionali, dal 7 al 9 luglio 2011 la IV edizione di “Creatives are Bad!” farà tappa anche nella città metelliana nell’ambito di un vero e proprio Festival della Comunicazione. Sarà un “appuntamento speciale” che costituirà un’ulteriore attrattiva per visitare la città di Cava de’ Tirreni in occasione dei festeggiamenti per il Millennio dell’Abbazia della SS. Trinità». Dopo l’anteprima di ieri, appuntamento ora fissato alle ore 17.30 di oggi, venerdì 22 ottobre, presso la Casa dell’Architettura – ex Acquario Romano, per l’inaugurazione ufficiale di “Creatives are Bad!”, la cui partecipazione al “Belvedere_International Visual Magazine + Art Book Fefèstival” è stata organizzata con la collaborazione di AIAP Lazio (Associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva). Interverranno all’apertura il Sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali, Francesco Maria Giro, l’On. Guglielmo Vaccaro, il Delegato della Delegazione AIAP Lazio, Enrico Parisio, l’Amministratore di MTN Company, Carmine D’Alessio, e l’Art Director di MTN Company, Joe Perozziello. La mostra resterà aperta, con ingresso gratuito, anche domani, sabato 23 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Sponsorizzata da Gruppo Catapano, Quotidiano La Notte e Skup Magazine, la IV edizione di “Creatives are Bad!” è patrocinata da: AIAP, AIAP Lazio, Club del Marketing e della Comunicazione, ACPI, ADICO, ADM Italia, AICI, Istituto Italiano Design, Politecnico di Torino, Università di Urbino “Carlo Bo”, Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Città di Cava de’ Tirreni, Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, TP, Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni, Tau Visual, EuroIdees, Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni e Costa d’Amalfi “Lucio Barone”. “Creatives are Bad!” è inoltre sostenuta da: Marketing Journal, Artè, Connecting Managers, Distribuzione Moderna, Have A Sync, Nonconvenzionale.Com, Onde Quadre, Radio Bussola 24, Red Publishing, Sunnycom Publishing s.r.l., Seroxcult, Yo-Yoll Net Magazine, Unis@Und, Mymarketing.net, Milc, Comunicando, Ki6 editori, IQD, Brand Care Magazine.