Eboli: al Palasele Playhouse Disney live!
Dopo aver archiviato un 2010 esaltante segnato dal grande successo live prima dei Pooh e successivamente del Work in Progress Tour di Dalla e De Gregori, il PalaSele è pronto a spalancare nuovamente le sue braccia allo spettacolo e alla musica. E prima di accogliere le due grandi voci al femminile già annunciate, Alessandra Amoroso (il 2 aprile) e Gianna Nannini (il 12 maggio), il palcoscenico di Eboli ospiterà un primo irrinunciabile appuntamento pronto a riunire piccoli e grandi spettatori.Per la prima volta in Italia, approda al PalaSele lo show “Playhouse Disney live!”. Chiamata a raccolta, sabato 20 febbraio, per chi è pronto a battere le mani con i fantastici Little Einsteins, saltellare con Winnie The Pooh, Tigro e i loro amici, e ballare con Manny TuttoFare e i suoi simpatici attrezzi: si ferma ad Eboli il più grande Tiska Tuska party musicale mai avvenuto ne La Casa di Topolino. Prodotto da “Feld Entertainment” e targato “Disney Live!”, la tappa ebolitana dello spettacolo, presentato in Italia da “Applauso” esclusivamente nei più prestigiosi teatri delle maggiori città, è a cura di Anni 60 Produzioni. «L’inserimento di questo show che si rivolge ai più piccoli – sottolinea il Sindaco di Eboli Martino Malchionda – è la conferma assoluta che il PalaSele sta diventando sempre più centro nevralgico dello spettacolo e delle grandi produzioni, un risultato frutto anche di una sinergia ideale tra la nostra amministrazione, la competenza della Anni 60 Produzioni e l’esperienza della Multiservizi. Questa programmazione avvalora gli sforzi di questi anni in cui abbiamo lavorato per diffondere il nome di Eboli in tutta Italia e far sì che i grandi nomi accettassero il nostro invito o scegliessero di loro spontanea volontà di far tappa qui da noi. In particolare crediamo che, oltre ai concerti della Amoroso e della Nannini, l’attenzione data alle famiglie con questo show della Disney confermi il nostro impegno a voler guardare non solo a tutte le forme di spettacolo, ma anche a tutte le fasce di pubblico, anche le più delicate, come i bambini in questo caso». Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente della Eboli Multiservizi Gianfranco Masci. «È evidente che la struttura si presta in modo ottimale ad ospitare produzioni di grande livello nazionale e internazionale. In particolare, le tre repliche previste per questo spettacolo della Disney speriamo confermino il successo de “Il Mondo di Patty” ospitato lo scorso anno. È un dato di fatto che l’alleanza professionale avviata tre anni fa con Anni 60 ha già prodotto risultati più che soddisfacenti sia in termini di presenze totalizzate che di nomi altisonanti della canzone e dello spettacolo in genere ospitati al PalaSele. In questa direzione ci auguriamo di crescere e, compatibilmente con le esigenze del mercato, di adeguare la struttura alle moderne tecnologie richieste dalle performance artistiche. Lavoreremo perché il PalaSele abbia una destinazione specifica: considerarla solo una struttura sportiva è una “diminuzio”, e per questo siamo disposti anche ad affidarci ad uno sponsor che possa rendere ancora più appetibile la struttura, come già accade per il Palalottomatica e altre location del genere». Prima dell’inizio dello spettacolo, per i più piccoli e per le loro famiglie, sarà grande “festa” in compagnia di tre storie avvincenti: “Agente Speciale Oso”, “In Giro per la giungla” e “Gli Imagination Movers”. La prima storia racconta le avventure dell’orsetto peluche Oso, un simpatico agente speciale alquanto maldestro che lavora in un’organizzazione internazionale di animali di peluche incaricati di aiutare i bambini a svolgere alcuni compiti quotidiani, come inviare una lettera, tenere in ordine la loro camera o pulirsi i denti. Agente Speciale Oso è una serie interattiva che invita i piccoli spettatori a utilizzare la loro capacità di osservazione e le loro abilità cognitive. La seconda storia è ambientata in una giungla lontana e inesplorata, dove si trovano divertenti animali che hanno ruote al posto delle zampe. Questi simpatici amici si muovono su una serie di strade che si intersecano tra loro in armonia con la natura circostante. La serie propone quindi ai più piccoli valori importanti quali l’interazione, l’aiuto reciproco e la consapevolezza di saper trovare soluzioni divertendosi. La terza storia racconta, attraverso un video musicale, le avventure di una rock-band di New Orleans che farà tanto divertire i bambini aiutandoli a stimolare la loro capacità ed attitudine creativa e, soprattutto, a sviluppare la loro abilità nella soluzione di semplici problemi. In scena gli episodi delle quattro famose serie tv preferite dai bambini: “Winnie The Pooh”, “La Casa di Topolino”, “Manny Tuttofare” e “Little Einsteins”. Nelle storie dei personaggi – grazie alle quale ci si può divertire imparando – ci sono avventure emozionanti, ricche di musica, amicizia, sorprese, e tantissime cose da vedere e da fare. Non mancheranno all’appuntamento con i numerosissimi fan italiani le più celebri “icone” dell’universo Disney, su tutti, il simpatico orsetto Winnie The Pooh, i sempre più amati Topolino, Minnie, Paperino, Pippo, e i loro amici. Lo show porterà in scena, inoltre, due tra le più note serie in onda su “Playhouse Disney”: in particolare, l’avventura dell’ingegnoso personaggio Manny Tuttofare, conosciuto dai bambini per i suoi inseparabili attrezzi parlanti, e le avventure di Leo e i compagni di “viaggio” Quincy, June e Annie, direttamente dal cartone “Little Einsteins”. Una occasione importante anche per vedere esaudita la naturale e spontanea curiosità dei bambini e per rispondere in maniera divertente ed educativa, accompagnando i genitori ‐ con suggerimenti ed idee ‐ nell’esperienza di crescita dei loro bambini. Forme, colori e numeri (“La casa di Topolino”), musica e arte (“Little Einsteins”), prime parole di inglese (“Manny”) sono esempi di piccoli grandi “argomenti” affrontati dalle varie serie. L’attenzione con cui The Walt Disney Company Italia segue i bambini in età prescolare e i valori che condivide con i genitori sono elementi chiave quando ci si rivolge a una fascia di pubblico così importante e delicata. “La forza del nostro marchio in Italia è alla base dell’importanza e del successo del mondo prescolare Disney – ha dichiarato Carlotta Saltini, Chief Marketing Officer The Walt Disney Company Italia. “Il rapporto che la Disney ha da anni con le famiglie italiane si fa ancora più profondo grazie a questo nuovo, bellissimo show che debutta nel nostro Paese dove la tradizione e il patrimonio Disney sono così popolari e amati.” All’interno di ogni teatro del tour sarà allestita un’ accogliente aria nursery preparata per soddisfare le esigenze e le necessità delle mamme con la possibilità di usufruire “gratuitamente” di pannolini e salviette per il cambio dei più piccoli. Prodotto da “Feld Entertainment”, lo spettacolo targato “Disney Live!” è presentato in Italia da “Applauso” in collaborazione con “Best Western”, esclusivamente nei più prestigiosi teatri delle maggiori città, da dicembre 2010. Su www.bestwestern.it, la catena alberghiera, offre un imperdibile pacchetto soggiorno + biglietto scontato per tutti i fan Disney.