Salerno: l’assessore Maraio sulle dichiarazioni di Ferrazzano

La signora Ferrazzano conferma di avere avuto in questi anni scarsa dimestichezza con le strade di Salerno e addirittura con il suo lungomare. Ho letto dalle sue dichiarazioni che l’Amministrazione Comunale non avrebbe speso neanche un euro per la risorsa-mare. Consiglio di prendere il numero “6” del Cstp – se non è stato ancora tagliato dalla Provincia – in partenza dal capolinea di via Ligea e lì incomincerà a notare il parcheggio, l’illuminazione, la rotatoria, il viale alberato, il parcheggio di via Alvarez (dove prima c’erano le “Chiancarelle”), e poi la spiaggia di Santa Teresa sarà prospiciente a tutto il lungomare. Questo solo per i primi due chilometri. E poi tutto il resto. La corsa costa 1,10 euro. Purtroppo il pullman arriva solo fino a Mercatello e, tuttavia, passeggiando a piedi, si può raggiungere lo stadio Arechi da dove si vedrà la costruzione in corso del più grande porto turistico del Mediterraneo. Infine, vorrei far notare che la prima regola di una democrazia corretta è il rispetto della verità. Tanto più quando essa corrisponde a ciò che si può vedere e toccare, come suggeriva San Tommaso. Chiediamo con forza alla Ferrazzano di sostenere nei confronti dei suoi amici che governano la Regione Campania la battaglia che stiamo conducendo affinché venga depurata l’acqua del mare di Salerno.

3 pensieri su “Salerno: l’assessore Maraio sulle dichiarazioni di Ferrazzano

  1. Ma dai! Il più grande porto turistico del Mediterraneo…. Il parco più grande d’Europa, la raccolta differenziata più spinta del Pianeta…. il sindaco migliore degli ultimi 150 anni …. Viene in mente qualcosa…

  2. bravo asessore !!!!LA PROVINCIA HA TAGLIATO I TRASPORTI !!!!!NULLA DICE CICCONE ???

  3. ci volevano le elezioni per sapere che esiste un ass. al turismo a salerno

    comunque fa tenerezza
    solo quella

    gli consiglio di camminare per il lungomare, se lo conosce veramente…
    forse per la giovane età e la totale inesperienza non puo ricordare lo slendore del lungomare prima di de luca, per non sottacere il merito di Giordano (poi usurpato da deluca) al riguardo…

    se è contento del degrado odierno del lungomare siamo messi male… molto male

    non basta averlo lasciato occupare da nidiate ‘felici’, loro solo si, di topi

    o abusivamente da bande di scalmanati che di sera (e spesso anche di giorno) vi lasciano delicati umori coprofenolici e residui vitrei di alcolici (feci, urine e bottiglie vuote ed a pezzi) scalmanati che spesso si dilettano ad infastidire, se non peggio, i pochi temerari passanti…

    non basta aver concesso (ad amici?) la possibilità di impiantare rumorose attività commerciali (finiremo peggio degli chalet di mergellina?)

    per non parlare dello sfregio delle palme…
    nessun tentativo di salvarle dal punteruolo rosso come in altre parti d’Italia (quelli si esempi civili)

    invito il giovane assessore, che dopo 5 anni o giù di lì, un po di esperienza avrebbe dovuto farsela… (se solo de luca gli avesse permesso di fare qualcosa), a camminare veramente per il lungomare ormai devastato da incuria, cantieri fatiscenti e peggio… visto che di tempo libero ne ha tanto (pensa a tutto de luca…)

    infine sono curioso di sapere come pensa si possa proporre una camminata da Mercatello all’Arechi a dei turisti

    beata ingenuità… ma è mai sceso dalla macchina blu… o ha gettato lo sguardo oltre il finestrino…?

    scherzava o siamo alla peggiore follia?

I commenti sono chiusi.