Salerno: il sindaco De Luca a “TeleCamere”
Domenica 24 aprile andrà in onda la puntata di “TeleCamere” alla quale ha partecipato il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. L’appuntamento con il rotocalco di Rai Tre condotto da Anna La Rosa è alle ore 12.25 ed alle ore 24.45 in replica. Problema Rifiuti: “Dietro il problema irrisolto dei rifiuti in Campania ci sono due cause: assoluta incapacita’ amministrativa o propensione a rubare. O tutte due insieme. Negli ultimi tempi ha, inoltre, inciso anche la frantumazione delle competenze, generando troppa confusione sulle responsabilita’. A Salerno abbiamo elaborato, invece, un piano industriale serio, abbiamo realizzato un piano di informazione capillare e abbiamo investito moltissimo finanziariamente con enormi sacrifici in termini di bilancio comunale. E oggi stiamo per inaugurare un impianto-modello di compostaggio”. “In questo momento esiste in Campania il problema di aprire discariche e, invece, si perde tempo. Rassegniamoci a vedere ancora immagini devastanti di cumuli e montagne di rifiuti per le strade di Napoli”. Tagli alla cultura. “Siamo indignati per i tagli alla cultura. Ma e’ mai possibile che debba esserci in Italia un “mercato nero” delle risorse stanziate in questo ambito di riferimento e che non venga valorizzato e sostenuto il cartellone del Teatro Verdi che e’ di assoluta qualita’ e di indubbio rilievo nazionale? Ma noi andiamo avanti, come sempre da soli e solo con le nostre forze”. Elezioni a Napoli: “Posso solo esprimere l’auspicio che Napoli imbocchi al più presto la strada della rinascita. Il problema vero e’ che chiunque vinca dovra’ dimostrare di avere la capacita’ di ripulire la citta’ e di tirarla fuori dalla palude delle clientele nella quale e’ precipitata”.
Certamente il nostro Sindaco farà la sua egregia figura in questo suo ennesimo passaggio televisivo. Peccato, però, che i telespettatori non sapranno mai che egli ha posto “sotto sequestro” il simbolo del PD, che è stato fissato il processo per alcuni individui che al grido di “a Salerno comanda De Luca” impedirono lo svolgimento del congresso dei Giovani Democratici senza che De Luca abbia mai rivolto una parola di solidarietà agli aggrediti (e soprattutto nel più totale silenzio dell’informazione televisiva e della carta stampata), che le tre liste che lo sostengono sono infarcite di uomini che dopo avere tentato una carriera politica agli ordini di Gasparri e La Russa, ora si ritrovano dall’altra parte della barricata, di aspiranti consiglieri che solo lo scorso anno sostennero il centro destra alle regionali proprio contro De Luca (!!!), di palestrati, cantanti e quant’altro.
Invito, pertanto, tutti i miei concittadini, ed in particolare gli iscritti al PD delusi da questa politica trasformistica, a votare per la lista SALERNO DEMOCRATICA (i cui candidati sono sempre stati “dalla stessa parte”), respingendo il “salto della quaglia” che sembra caratterizzare la politica a Salerno.