Montano Antilia: VI ediz. Festival del gioco e del giocattolo

La tradizione, la cultura ludica di un tempo e l’esperienza, si rimettono in gioco anche quest’anno a Massicelle di Montano Antilia (SA). Al via la VI edizione del Festival Internazionale del Gioco e del Giocattolo di Tradizione, che si terrà nel piccolo paesino del Parco Nazionale del Cilento, dal 26 al 28 maggio 2011. I bambini, protagonisti attivi dell’evento, sono pronti a rivivere l’autentica esperienza della riscoperta dei valori e delle emozioni del passato, impegnati in laboratori didattici, ludico-ricreativi e di artigianato.  Un’esperienza da non perdere, in cui grandi e bambini fanno un tuffo nel passato, valorizzando la cultura ludica dei loro nonni, ponendo in essere gemellaggi e scambi culturali tra le varie scuole partecipanti, unici nella loro specie. A momenti di puro svago e divertimento si alternano spazi riservati a seminari pedagogici. Sabato 28, nella sede della Scuola Primaria di Massicelle si svolgerà il convegno dal tema: “Educare all’Amore”, in cui interverranno esponenti del mondo della Scuola, dell’Università e della Ricerca.

  

2 pensieri su “Montano Antilia: VI ediz. Festival del gioco e del giocattolo

  1. BUONGIORNO

    PR CORTESIA: DOVE POSSO CONSULTARE IL PROGRAMMA CON I RELATIVI ORARI?
    GRAZIE

  2. Ciao Antonio,
    purtroppo per problemi tecnici il programma ufficiale non è stato ancora pubblicato sul sito http://www.festivalgiocogiocattolo.eu, ma posso darti delle indicazioni abbastanza precise!
    Giovedì 26 pomeriggio è previsto l’arrivo delle scuole ospiti a Massicelle,verranno accolte e visiteranno il museo. Si entrerà nel vivo il venerdì…la mattinata e il pomeriggio saranno caratterizzati dall’arrivo di scuole da tutto il Cilento, prenderanno parte a laboratori creativi di vario genere,visiteranno il museo e saranno intrattenuti da animatori.La sera ci sarà uno spettatcolo organizzato dai bambini stessi.
    Il sabato mattina ancora laboratori e nel pomeriggio la rappresentazione dei giochi finalisti e la premiazione del gioco e giocattolo più bello! (E’ un momento fortemente sentito!)
    In serata uno spettacolo teatrale!
    Ovviamente è un evento aperto a tutti: bambini di ogni età.
    Se vuoi ulteriori basta un nuovo commento.
    Ciao,vi aspettiamo.

I commenti sono chiusi.