Bin Laden muore: il mondo tira sospiro di sollievo
Subito dopo un evento di fama mondiale, la Beatificazione di Karol Wojtyla, Papa amato da tutti i giovani, il mondo intero viene scosso da una notizia sensazionale, una comunicazione attesa da tutti da quasi 10 anni : a morte di Osama Bin Laden. L’annuncio della fine della vita del leader islamico di Al Qaeda è data in diretta televisiva mondiale alle 23,40 , ora di Washington,(05,40 ora italiana ) dal presidente Barak Obama il quale, dopo essere stato certo dell’identità della vittima , ha ritenuto opportuno divulgare la notizia della morte dello sceicco Bin Laden.Per arrivare alla morte di Osama bisogna tornare indietro al mese di Agosto del 2010, quando l’intelligence americana intercetta una fitta rete di telefonate verso alcuni cellulari localizzati in una zona specifica della città Abbottabbad, vicino Islamabad, fatte dal cellulare dai uno dei fedelissimi di Osama .La zona viene messa sotto controllo e si notano subito strani movimenti attorno ad una villa fortificata. Subito partono le indagini e vengono immediatamente convocati i Navy Seals, forze speciali d’élite della U.S. Navy, impiegate dal governo degli Stati Uniti d’America in azioni di anti-terrorismo. Nel corso di 5 incontri segretissimi, tra i militari e il presidente degli USA, si progetta l’attacco al leader del terrorismo islamico. Una settimana prima del 29 Aprile, I Seals fanno la prova generale , simulando l’attacco alla villa-bunker di Bin Laden. Dopo gli ottimi risultati dalla simulazione si stabilisce il giorno definitivo dell’attacco per il 29 Aprile. Il blitz comandato dai Navy Seals fa irruzione nella casa di Osama e uno dei componenti della squadra élite degli USA spara un colpo alla testa del leader islamico. Nell’attacco alla residenza di Bin Laden muoiono il figlio e una delle mogli: alcune fonti raccontano che Osama usi la donna come scudo per ripararsi dell’attacco dei Seals. I marines per assicurarsi di aver ucciso la persona giusta, dato che lo sceicco islamico ha molti sosia , fanno fare l’esame del sangue comparandolo con quello del figlio cosi da non fare sbagli. E la risposta definitiva proviene dalla massima carica politica americana, Barak Obama.La morte di Osama porta dal mio punto di vista un risvolto positivo e l’altro negativo . Il primo: l’uccisione della massima carica del terrorismo orientale , il secondo, il braccio destro di Osama conferma la morte del suo capo e replica inoltre che l’America pagherà per quello che ha fatto. Nel computer del di Osama gli esperti trovano piani di possibili attacchi terroristici attuabili quest’anno, nel quale cade il decimo anniversario all’attacco delle torri gemelle.
Alessio Paccioni
Trovo questo articolo a dir poco interessante e bello.Grazie a te, ora ho capito come siano andati veramente i fatti.Bravo continua cosi ,che avrai un futuro da giornalista assicurato.
Bravo questo giornalista… di nome sconosciuto… ma bell’articolo Osama è morto e ora Obama vediamo che farà…
Un articolo con i fiocchi confezionato da un giornalista non conosciuto ma di sicuro futuro , finalmente Osama ha pagato per i suoi crimini , tutto il mondo deve essere libero da qualsiasi terrorista perchè solo la libertà in tutti i sensi soprattutto quella religiosa conduce alle pace . Siate tutti liberi di credere alla vostra religione purchè rispetti la pace e l’armonia del vostro vicino .
“L’Iran: “Bin Laden? Era già morto di malattia””
–
…vuolete vedere che avevo visto giusto?
–
La morte di Osama Bin Laden solo una mossa elettorale?
Gli assassini americani, sono simili ai loro avversari: non si fanno scrupolo di uccidere persone innocenti pur di raggiungere , anche, effimeri risultati.
in bocca al lupo
Brano giornalistico ben strutturato e molto interessante.L’autore è stato capace di cogliere perfettamente i punti salienti della questione e i prossimi eventuali sviluppi. Anche se è un autore sconosciuto ha dimostrato di avere notevoli abilità analitiche e crtiche da buon giornalista .
bravo lupo, ogni tanto siamo quasi d’accordo. Vedi? a porre domande non si sbaglia. Si sbaglia a sparare sentenze con la sola Letteratura della sacrestia.
Buon ululato sempre
Roller