Salerno: elezioni, Landolfi “Lunga vita politica al segretario e al suo vicario, restino alla guida del Pdl”

“Non contenti delle frasi fatte, delle sentenze gratuite e delle battute – che non fanno ridere- con cui hanno, nell’arco di un anno, fatto diventare un partito morto, il loro, il Pdl, gli assessori provinciali -Vicari l’uno dell’altro (vicari??)- nominati per grazia ricevuta e mai eletti, continuano a parlare di risultati elettorali senza conoscere né fatti tantomeno aver letto i numeri”, esordisce in una nota il segretario provinciale del Partito democratico di Salerno, Nicola Landolfi, dopo le esternazioni dei due segretari Vicari del Pdl Salerno che, non accortisi della batosta elettorale, pare diano i numeri.“Avevamo dimenticato Valva e Sessa Cilento, continua Landolfi. Comuni, questi, come molti altri, guidati da Sindaci di centro sinistra. Inutile perdere tempo ad analizzare o psicanalizzare il voto. Non vorremmo commettere l’errore di Emilio Fede. Ribadisco che l’estinzione del Pd ha prodotto un successo in tutta la provincia di Salerno tranne nei comuni di Montesano sulla Marcellana, Castellabate, Corbara e Contursi Terme. Per il resto: vittorie per noi, sconfitte per Pdl e principi vari. Ancora, il Pd è stato protagonista sul piano provinciale per aver parlato di progetti e problematiche che coinvolgono la comunità tutta: sanità, vertenza idraulico-forestale, lavoro. La comunicazione del Partito democratico ( e le relative iniziative) è stata orientata dalla progettualità e dalla risoluzione dei problemi, veri, dei cittadini. Penso che se ne siano accorti tutti. Attendiamo il risultato del ballottaggio nel comune di Nocera Inferiore e sapremo essere più precisi sulla natura e sull’entità del lavoro svolto dai due Vicari. A loro, ovviamente, fin da ora, auguro di proseguire il lavoro alla guida del Pdl salernitano per il bene di tutti noi. Loro sì che sono ‘anime vive e vegete’”.

3 pensieri su “Salerno: elezioni, Landolfi “Lunga vita politica al segretario e al suo vicario, restino alla guida del Pdl”

  1. Caro Nicola Landolfi,
    controbattere con i due nani vicari è troppo facile, oltre che velleitario, in quanto trattasi del nulla assurto a gendarmeria di facciata; il problema è un altro:
    devi trovare il coraggio di dire con forza che il Pd ha sbagliato a ricandidare Villani alla Provincia, così come ha sbagliato ad accettare continue mediazioni con la famiglia Valiante che, dal punto di vista del potere per il potere, sono omozigoti di cirielli;
    devi trovare il coraggio di denunciare chiaramente, a Nocera, per le strade, nei bar, ovunque, chi sono gli attuali padroni dell’agro, quali imprenditori li sostengono, quali sono i loro rapporti con Consentino e Mario Landolfi.
    Questo è il ruolo di un segretario provinciale: cuore oltre l’ostacolo, mente fredda, coraggio, capacità di proposta, nettezza nella denuncia di una evidente differenza etica e morale. Ti sei mai occupato tu di sabbia, cemento, asfalto a caldo? Ti sei mai occupato di appalti, di IACP futura? e allora, forza, .., Casal di Principe è più vicina di quanto sembra.

  2. Lasciamo perdere iannone e russo, che nn hanno nulla a che fare con la politica vera. Cercano di comparire sulla stampa facendo passare lafiguraccia più ingloriosa della storia della destra salernitana come una vittoria (gli ridono dietro le persone del loro stesso partito, figuriamoci), e pensano che nessuno sappia che le civiche di De Luca sono una scelta condivisa storicamente dal Pd salernitano (osteggiata da sempre solo dai bassoliniani) per recuperare anche personalitá indipendenti e moderate. Occupiamoci, come sempre, dei problemi concreti… E lasciamoli alla loro inettitudine e presunzione. Abbiamo da lavorare, non possiamo perdere tempo dietro a sti due bamboccioni… La politica è altro.

I commenti sono chiusi.