Asl Salerno: potenziamento estivo emergenza territoriale

Nella consueta prospettiva di una completa e trasparente informazione, l’Azienda Sanitaria Locale di Salerno rappresenta che ha provveduto a disporre il potenziamento del Servizio Trasporto Infermi 118 nel mesi di luglio ed agosto 2011, che prevede l’attivazione di postazioni aggiuntive di soccorso presso la Costiera amalfitana, la Costiera cilentana e la località litoranea tra i Comuni di Pontecagnano e Battipaglia. Tale provvedimento – delibera n. 462 del 19.5.2011 da oggi pubblicata sull’Albo pretorio informatico –  è stato adottato dall’Azienda perché, a causa del notevole afflusso turistico e dell’incremento del traffico veicolare su tutta la fascia costiera provinciale diventa insufficiente la dotazione ordinaria del Servizio Trasporto Infermi, soprattutto per patologie cardiovascolari e traumatologiche, connesse all’aumento della popolazione presente sul territorio aziendale. Per garantire il soccorso sanitario nelle aumentate richieste estive, l’Azienda ha scelto di attivare una procedura comparativa, che prevede un bando rivolto ad Enti pubblici e ad Associazioni di volontariato onlus, in linea con i principi di trasparenza, imparzialità, parità di trattamento, efficacia, efficienza, economicità. Questa opzione è adottata in via d’urgenza, per fronteggiare le esigenze immediate a partire dal prossimo primo luglio 2011, nelle more dell’attivazione della procedura generale ad evidenza pubblica, a carattere triennale, che verrà espletata entro il 30 settembre 2011 e che riguarderà l’affidamento del Servizio ordinario del 118 e il  potenziamento estivo.