Salerno: D’Amore, La Destra”Nuova giunta De Luca, ora viene il bello!”
Prime reazioni alle nomine della nuova giunta De Luca al comune di Salerno. Registriamo le parole del membro del direttivo de “La Destra” – Salerno Guido D’Amore. “Come sempre tutti hanno notato la presenza invasiva ed effimera di troppi ‘esibizionisti delle elezioni’ ( da una parte e dall’altra ). Finita la festa, tutti tornano nel loro dimenticatoio. Il risultato è che in consiglio comunale, soprattutto nei banchi della maggioranza deluchiana, troppi ‘scaldasedie’ senza facoltà di parola presenziano inutilmente alle sedute. Scandaloso che molti siano consiglieri uscenti, sintomo delle ottime capacità sotto altri fronti. La nuova giunta De Luca sarà, come l’ultima, una selezione di fidi scudieri dediti più al compiacimento del sindaco cantastorie, che al bene comune. Ora viene il bello – conclude D’Amore – e ‘La Destra’ sarà presente nel vigilare e sottolineare una ad una le palesi contraddizioni di Salerno città turistica e operosa, con i musei chiusi la domenica, i parchi inaugurati e lasciati al degrado e tantissimi giovani sconclusionatamente in mezzo ad una strada.”
De Luca: ” Io sono l’unico uomo di DESTRA a Salerno”
Vi rendete conto che quest’umo ha preso il 75% dei voti dei salernitani?
Ha cacciato gli zingari che infestavano la nostra periferie, è sceso, lui ,sul corso cittadino e nelle strade della città a cacciare gli exstracumunitari abusi e i “zozzoni” senza fissa dimora, ha fatto della meritocrazia il suo cavallo di battaglia,nel sociale Salerno non è mai stata tanto florida: Ha costruito centinaia di case e le ha affidate a chi veramente ne aveva bisogno, ha costruito parchi e spazi pubblici per giovani ed anziani..ecc….ecc.
–
Io non l’ho votato, ma lo rispetto e posso assicurarvi che non è “un canta storie”.
Anzi…Lui sta facendo la Storia della città di Salerno.
Ha dato spazio all’interno delle sue liste a tante persone che erano già nel MSI e dopo in all. naz.
Se fosse stato un cantastorie pensate che avrebbe “incantato” tante persone?
Il problema è che si deve giustificare a tutti i costi sconfitte su sconfitte, alleanze vergognose, fallimenti personali e politici che non hanno memoria per la Salerno della vera DESTRA.
Rifatevi una “storia” giovani/vecchi antifascisti.
ai veri camerati …
in bocca al lupo
se è cosi buono come dici … non capisco perchè tu non lo abbia votato … soffri di doppia personalità?
Sono solo coerente con me stesso…….
Non l’ho votato perchè si è alleato con ventola e i socialisti.
Lui, per me, è e resta un uomo di sinistra, un avversario da combattere con il “fare”. Fare di più.
Le persone con cui ti sei alleato sono dei traditori e quindi anche tu sei un traditore.
I traditori vanno FUCILATI ALLE SPALLE.
Ravvediti poichè hai avuto modo di conoscere gli uomini che frequenti:fanno il gioco delle parti per cercare di recuperare l’ irrecuperabile.
Se hai voglio di un serio cammino di DESTRA, dopo l’ennesima stroncatura che la gente ha dato alla falsa DESTRA salernitana……sai dove sono.
in bocca al lupo
ma chi è questo d’amore chi lo ha mai visto….vai primo
anche stalin è nella storia con i milioni di bambini, donne ed uomini mandati a morire, i gulag per chi dissentiva, l’invasione di Paesi democratici, l’assassinio di migliaia di ufficiali polacchi colpevoli solo di essere la borghesia della Polonia, Stato Sovrano da lui annesso, e così via via…
non basta essere nella storia per operare bene anzi…ma forse
scrivi lupo solitario leggi cenzino lacannola
sembra di leggere le contorte elucubrazioni del rinnovato… sindaco che ci ha portato ad essere il 6° comune più indebitato d’Italia senza concludere una (1 sola) grande opera…
questi sono fatti non contestabili e mai contestati da alcuno (le risposte sono solo isteriche e gratuite offese sul modello rais…)
anche bassolino è stato rieletto plebiscitariamente poi dopo la scoperta … del grande inganno è stato schifato da tutti… pure (anzi soprattutto)da quelli che si sono allattati alle sue mammelle (buone solo per i figliocci però…)
non vi ricorda nulla…
diceva Totò: ma fatemi il piacere !!!
per domenico antonio
se metti il mio nome su google trovi iniziative da anni, mentre il tuo non compare da nessuna parte
per luposolitario
i tuoi giudizi apocalittici su tutto e tutti lasciano il tempo che trovano
caro sconosciuto d’amore ma se non ti sei candidato mai….non ti trovo in nessuna competizione elettorale…..lascia perdere la politica..non fa per te…..la vera destra a salerno è costituita da primo carbone, sergio valese, enzo fasano, ed i vari celano, musto, gente che ha dimostrato di avere i voti….di avere idee e di metterci la faccia..caro dott’d’amore io di professione faccio l’avvocato e mi creda sono anziano e non ho mai sentito il suo nome….mi dispiace per lei.
@guido d’amore:
sì, ma quando si dice destra a Salerno vengono in mente Almirante, Falvella, Indelli, qualche altro. Nessun D’Amore pervenuto.
è vero che sei giovane , ma penso che a trenta anni(?) bisognerebbe essere abbastanza maturo da valutare i fatti che si vivono.
Come dici, do giudizi apocalittici?
quello che sta succedendo OGGI in Italia non sono dei fatti “rivoluzionari”?
Vince Ventola in Puglia,
Pisapia a Milano,
De Magistris a Napoli,
il “NOSTRO” MANLIO a Nocera,
–
cosa vuoi che succeda ancora per farti capire che fare da sponda agli arrivisti di IERI e di Oggi, Storace, Cirielli,serve solo a far conservare dei privilegi RUBATI, approfittando del sacrificio di tanti Camerati, che hanno dato anche la vita, affinché non ci fosse mai stato un “SISTEMA” che premiava veline e puttane, nominati per servilismo e chi avrebbe acquistato seggi in parlamento con borse di soldi(se vuoi saperne di più, chiedilo al tuo caro amico che ha visto e taciuto omertosamente).
Continuo ad incontrare persone che mi danno solidarietà, ma non scendono in campo perchè non riescono, ancora, a vincere la “paura” di ritornare ad essere discriminati a sentirsi parte di un mondo “escluso” dai più;vorrebbero vivere solo da uomini liberi e “CONTROCORRENTE” ma hanno bisogno di qualcuno che gli dia coraggio e che gli riapra la porta della dignità.
A te e a chi vorrebbe riprendere la Ficcola della Libertà e della Verità voglio dire:
–
C’è ancora tanto da fare
C’è tutto da fare
–
Il domani non appartiene ne a Berlusconi ed ai suoi servi, ne A Bersani e i suoi “senza palle”
–
A cinquantotto anni vi dico……
Riprendiamoci il nostro Futuro.
in bocca al lupo
vaiprimo e candidati a sindaco a salerno
giusto x salutarvi
dato che nei commenti leggo risposte ai fatti ZERO
mentre invece chiacchiere roboanti tante
la politica non si fa contro ma per un’IDEA
se non vi vanno bene Cirielli o altri confrontatevi nel partito (sempre che sia il vostro)
se avete queste IDEE come riferite (e non lo metto in dubbio questo)è impossibile votare deluca il rais… con quello che combina…oppure correte alla sua corte (per allattarvi alle sue mammelle) come fa gagliano (almeno sino a quando non si rinsecchiranno come quelle di bassolino per i troppi debiti e le opere mai concluse…)
… la riserva di grasso no…bassolino pure è molto pù grasso di quanto si veda o si immagini
tanti saluti
Non capisco ciò che vuoi dire salernitano_doc.
Il Pdl Non è il mio partito, non ho accettato Fiuggi.
NON sono UN RINNEGATO.Non sono Un antifascista, non sono un liberista o un libertino, penso di non essere un ladro, Sono un Cattolico, un Sociale, un Meridionale.
Come già ho scritto su queste pagine, chi si professa Liberista e/o essere Immorale sia dal punto di vista sessuale che quando ci si approfitta dei soldi(offerte) dati per “La CAUSA” non ha mai rappresentato la Destra italiana.
Il Pdl, Fli, Berluscazzo non sono di destra.
Vogliono giustificare i loro TRADIMENTI evocando anche le figure, splendenti, di Giorgio Almirante oppure Beppe Niccolai.
Che vergogna: sono uomini che non hanno più nulla a cui aggrapparsi, parlano dei “morti” perchè sono sicuri che non li potranno sputtanare.
La spudorotaggine non ha limiti a Salerno
Hanno l’ardire di parlare di Giorgio Almirante e dopo parlano con la stessa enfasi “del capitano” che secondo me sta umiliando la gloriosa divisa che portava?
Come si può parlare di Giorgio Almirante, che voleva i Missini nei consigli comunali, non per far “spallucce” e piegarsi ai potenti di turno di ieri che sono gli stessi di oggi, ma per denunciare e mandare in galera ladri e camorristi?
Come si può essere tanto stucchevoli?
Non sporcate la DESTRA,non sporcate la memoria di Almirante, tu e i tuoi amici non potreste mai….”GUARDARCI NEGLI OCCHI”.
In bocca al lupo
ti ripeto la politica si fa PER
non CONTRO
se ti dimentichi questo sei tu che inquini il ricordo (molto signorile in se stesso) che tu proprio hai evocato. quello di Almirante
ecco tutto qui
sento molto livore nei tuoi scritti
fatti tuoi ma ti farebbe bene liberarti un pò dei TUOI fantasmi
auguri di buona salute
@Lupo:
quelli che nomini secondo me sono assolutamente di destra, ma di una destra differente che oggi è riconosciuta come la ‘vera’ destra o comunque quella che ha il peso maggiore. Dal mio punto di vista giudico molto più ‘pericolosa’ la destra berlusconiana di questi anni che la destra sociale di un tempo: soprattutto, questa destra ‘contemporanea’ non mi sembra che abbia dimostrato di avere grandi valori. E’ paradossale, ma da sinistra trovo più punti di contatto con la destra sociale che con il berlusconismo, che non so bene che ideologia sia ma mi auguro finisca presto.
non volevo più partecipare a quella che era una comunicazione dirottata sulla pura aggressione ma l’intervento di ‘billy the kid’ mi ha stimolato positivamente
ecco questo dovrebbe essere la politica
comprendere le posizioni di tutti e trovare i punti di convergenza
quella che hai evocato ‘DESTRA SOCIALE’ era ed è ancora presente
gli uomini e le donne che ci hanno creduto sono ancora qui
che dentro e chi fuori la politica attiva
spesso in partiti diversi
molti nel PDL…non lo dimenticare… (o far finta di non sapere)
comunque ti ricordo che il senso della DESTRA SOCIALE è stato combattuto e attaccato duramente proprio dalla sinistra… e messo da parte dalla democrazia cristana (perché ci vedevano un competitor solidissimo per quell’IDEA)
ecco oggi assistiamo ad un identico livore verso chi ha coraggio civico e voglia di fare politica senza chinarsi a demita (leggi gagliano) o agli interessi senza combinare nulla di concreto (leggi deluca verso i ‘camorristi salernitani’ suoi amici come pubblicamente afferma nel famoso video mai contestato su youtube… d’altronde gira da tutte le parti…)
invece di spargere livore bisognerebbe confrontarsi sui FATTI le PROPOSTE e far parlare la gente senza intimidirla…
tutto qui
e auguri di buona (e serena) discussione a TUTTI
@salernitano_doc:
c’è sinistra e sinistra, e poi i tempi cambiano e le cose vengono viste sotto una nuova luce a secondo di quello che è successo durante gli anni che ci hanno immediatamente preceduto. Oltretutto, non penso che tutte le iniziative prese dalla sinistra siano sempre dispiaciute alla destra.
Ma, al di là di questo, io penso che da Tangentopoli in poi si sia aperta una fase che come Paese non riusciamo a chiudere e questo ci danneggia terribilmente. Penso che le etichette di “Comunista” e “Fascista” siano vecchie e che le persone di buona volontà di certo nel 2011 non vogliano incontrarsi a via Balzico come negli anni Settanta e suonarsele di santa ragione.
Penso sinceramente che dobbiamo recuperare un po’ di costruttività e riprenderci (tutti, gente che la pensa in un modo e gente che la pensa in un altro) il Paese per riprogettarlo, rendendolo più giusto e più competitivo. I miei obiettivi, da persona di sinistra, sono simili a quelli che può avere la destra sociale? Meglio così, vuol dire che su qualcosa siamo d’accordo!
Di certo con 17 anni di risse e polemiche sterili non abbiamo fatto granché, anzi credo che come Paese siamo arretrati, sia economicamente, sia, purtroppo, socialmente.
Per il rispetto che merita questo”muro di libertà” sento di chiarire, ancora, a salernitano_doc, svolta a destra , piazza della concordia che non ho il piacere di conoscere e gli altri che conosco fin troppo bene, il perché dei miei interventi che dai più sono letti come rancorosi, …..alla sedicesima, perdi tempo da tastiera, e per ultimo livorosi.
Ho cercato nella mia vita di essere sempre sintetico (non sempre ci sono riescito) prima nel programmare le mie azioni e dopo di cercarle di attuarle…..ma non a tutti costi, ma solo con mezzi legittimi anche se spesso lungo la strada non si può sempre aggirare gli ostacoli.
La posizione Politica Ideologica che oggi sposo, è la stessa per cui quaranta anni fa mi battevo insieme a tanti altri camerati e sarà la stessa che combatterò fin tanto il Signore me ne darà la forza.
Tanti oggi hanno cambiato casacca, alcuni dichiararono che avrebbero combattuto il SISTEMA cambiandolo dall’interno.
Nel tirare le somme dopo una vita vissuta si può appurare che erano , allora, in cattiva fede, oppure il sistema che volevano combattere li ha maciullati. “Volevano cavalcare la Tigre” , ma non avevano neanche il dorso per cavalcare un asino.
Altri hanno lasciato studi e lavoro per dedicarsi a quelle battagli, hanno sofferto la Galera e sono ancora discriminati per le idee che professano.
Altri per lo stesso motivo, delusi dagli eventi hanno preso strade sbagliate, la delinquenza, la droga .
Altri sono MORTI come Martiri. I
Io giurai a Carlo Falvella, avvolto in un tricolore, su un marmo gelido dell’obitorio che avrei raccolto la sua bandiera e l’avrei “sventolata” sempre, a costo di essere : “rancoroso, …..alla sedicesima, perdi tempo da tastiera, e per ultimo livoroso”.
Voglio chiarire ai tanti che leggono queste pagine quali erano e ora quali sono gli ideali per cui tanti giovani hanno sacrificato le loro vite, anche fino all’estremo sacrificio.
CASA VUOL DIRE ESSERE DI DESTRA
Per cercare di essere seguito vi rimando al “post” successivo
In bocca al lupo
CASA VUOL DIRE ESSERE DI DESTRA
1. “Essere di Destra significa, in primo luogo, riconoscere il carattere sovvertitore dei movimenti scaturiti dalla rivoluzione francese, siano essi il liberismo o la democrazia o il socialismo.
Essere di Destra significa, in secondo luogo, vedere la natura decadente dei miti razionalistici, progressisti, materialistici che preparano l’avvento della società plebea, il regno della quantità, la tirannia delle masse anonime e mostruose.
Essere di Destra significa, in terzo luogo, concepire lo Stato come una comunità organica dove i valori politici predominano sulle strutture economiche e dove il detto”a ciascuno il suo” non significa uguaglianza ma equa disuguaglianza qualitativa.
Infine essere di Destra, significa accettare come propria quella spiritualità aristocratica, religiosa e guerriera che ha improntato di sé la civiltà europea e – in nome di questa spiritualità e dei suoi valori – accettare la lotta contro la decadenza dell’Europa”.
2 “La Destra è slancio vitale, volontà di potenza, spiritualismo laico, estetica della politica, saldezza morale, lealtà, onore, fedeltà alla parola data, coerenza con i propri ideali, amore verso il proprio popolo, capacità di sacrificio
In poche parole
3“La Destra non sarebbe una ideologia, un partito e neppure un’ideologia politica: essa è semplicemente la maggioranza dei cittadini che desiderano che i treni arrivino in orario, che le balie allattino i bambini, che i becchini seppelliscano i morti senza scioperi, contestazioni e altre cause di perturbazione dell’ordine pubblico. La Destra è la società che funziona, il governo dei “competenti”, oltre tutte le ideologie, lo Stato veramente ordinato dove gli studenti non marinano la scuola e i padroni dei cani non facciano fare i loro bisogni nelle aiuole.
–
Ecco, tutto questo non c’è nella politica di oggi a partire da Berlusconi, Storace a Cirielli.
Sono tutti dei mistificatori che continuano ad aumentare i loro poteri personali infischiandosene della gente, del popolo.
–
Se voi che leggete quanto io riporto( tutto è di Adriano Romualdi) lo accettate potete dichiararvi di Destra, in caso contrario non siate dei vigliacchi, approfittate di terminologie solo per ingannare la gente o avete l’arroganza di pensare di poter plasmare la storia.
Giorgio Almirante era di DESTRA
Pino Rauti non era di DESTRA
Primo Carbone
In bocca al lupo
non sono completamente d’accordo col tuo modello di essere di destra
il tuo errore è pensare che o sei come me o …
l’aut aut è sintomo di quella debolezza che vorresti proprio combattere
comunque la diversa ‘vena’ (anche se alla fine, evito il termine livore, un pò di rabbia esce fuori lo stesso…)l’ho colta (fa bene raccogliere gli inviti da parte di tutti)
ps: sul fatto che la politica corroda i più non ci sono dubbi…
@lupo:
mi sembra che ci siano argomenti condivisibili (da sinistra), mentre alcune cose che proponi mi sembrano addirittura eversive: dunque, se si è eversivi non si può stare in un Parlamento eletto democraticamente. Si può essere di Destra solo internamente al Parlamento: quindi stai dicendo che la Destra vera è una Destra extraparlamentare. Praticamente alla fine non conterà mai niente, è destinata a stare in una nicchia: poi non ti lamentare che la Destra italiana è Silvio Berlusconi e le frattaglie de La Destra e del FLI.
l’eversività sbagliata di chi da sindacati di sinistra e da partiti di sinistra cerca, e quasi sempre toglie, la voce a politici e cittadini che non la pensano come loro cosa è se non eversione peggiore ?
per non citare le numerose intimidazioni ecc. ecc.
ma è di sinistra e quindi non è eversione e basta
il direttore del Mattino, che a tutt’oggi, non smentisce di aver modificato un articolo per girarlo contro Berlusconi cos’è ?
così come appellare sciaquine, poi nullità ed infine tamarre delle donne candidate sindaco cosa è ?
ma è il rais e in fondo è ironia di una simpatica persona no?
già si vede la pagliuzza di un idealista (e proprio su quello ho dichiarato di non essere d’accordo con lui) ma non la trave nell’occhio dei potenti… veri eversivi del nostro Stato e della notra Nazione
ma si la destra sociale fatevene una ragione è sempre un’IDEA FORTE
forse in questo solo è veramente eversiva: nella sua forza