Salerno: intrecci politica, camorra, sette arresti

Nelle prime ore della mattinata, i Carabinieri  del Comando Provinciale di Salerno, in Pagani  hanno tratto in arresto 7 persone con l’accusa di concussione in concorso, associazione per delinquere finalizzata allo scambio elettorale politico mafioso, delitti tutti aggravati dall’attività  di agevolazione  degli scopi criminosi dell’organizzazione camorristica Fezza-D’Auria Petrosino così come operante nell’Agro Nocerino. Tra gli arrestati un consigliere regionale  del pdl, già sindaco del comune di Pagani, il Presidente e Vice Presidente della squadra di calcio Paganese e due esponenti di un clan camorristico della zona . Le indagini coordinate dalla  Procura di Salerno diretta dal Dott.Franco Roberti,   hanno permesso di accertare attraverso una serie di prove incontrovertibili  l’esistenza di un cartello criminale operante in Pagani e comuni limitrofi costituito da elementi di spicco  del clan camorristico  Fezza-D’Auria Petrosino , da spregiudicati imprenditori  e da politici a livello regionale , i quali legandosi inscindibilmente a tale gruppo criminale  acquisivano il dominio incontrastato nella gestione della cosa pubblica riuscendo ad imporre il loro pieno controllo sulle principali attività imprenditoriali ed economiche di Pagani

7 pensieri su “Salerno: intrecci politica, camorra, sette arresti

  1. MI AUGURO CHE LE INDAGINI VADINO FINO IN FONDO , CHE LA RESPONSABILITà VERRANNO ACCERTATE NEI TEMPI GIUSTI ….. MA LA SITUAZIONE è DAVVERO INDECENTE , SICURAMENTE IL PDL PARLERA’ DI PERSECUZIONE GIUDIZIARIA , ORMAI CIRIELLI MEMOLI CICCONE GAMBINO SONO SCADUTI TUTTI PRONTI PER IL MACERO

  2. Cennamo, dov’è?
    Il cantore del partito degli onesti è andato a nascondersi?
    Cirielli ed i suoi prenderanno le distanze dai voti camorristi di Pagani?
    Cosa dice Caldoro del Consigliere della sua maggioranza che lavora gomito a gomito con i clan?

    Meno male che dai cartelli stradali di Pagani una mano pietosa ha cancellato la vergogna della scritta “Amministrazione Gambino”: le persone oneste non lo potevano tollerare.

  3. Secondo l’accusa Gambino, ex sindaco di Pagani, assieme al presidente e al vicepresidente della Paganese calcio e a due esponenti del clan, secondo l’accusa avrebbe creato un sistema che, con la complicità di politici locali e di livello regionale, consentiva loro di gestire la pubblica amministrazione per controllare le principali attività economiche e imprenditoriali della zona.

    Alberico Gambino, consigliere regionale del Popolo delle Libertà, è stato arrestato questa mattina all’alba, insieme ad altre sei persone, dai carabinieri del comando provinciale di Salerno

  4. Lo scriviamo nel titolo e nell’articolo che uno degli arrestati è Alberico Gambino, esponente di spicco del Pdl salernitano e ex assessore al turismo e attuale consulente della provincia guidata da cirielli, suo grande amico?

  5. Allora, spettabile Redazione, come chiede Mario Corso, lo scriviamo nel titolo che si tratta di Alberico Gambino? Del Comune di Pagani? di un Consigliere Regionale del PDL (Partito degli Onesti)?
    Già condannato per peculato?

  6. Non poteva che finire così,….. anzi è solo l’inizio.
    Quante volte queste cose le ho scritte su questo blog?…tante …tante volte.
    Il presidente della provincia si deve dimettere!!!!
    Con i voti di Gambino ha vinto le elezioni ….Cirielli si deve vergognare.
    Ha trascinato la gloriosa ed onesta DESTRA Salernitana in un fetido pantano.
    L’unica cosa dignitosa che gli rimane da fare è quella di dimettersi, almeno salva l’onore della divisa che una volta portava.

    Alle persone oneste……..
    in bocca al lupo

I commenti sono chiusi.