Trapianti crescono…
La cultura del trapianto sta prendendo piede anche nel nostro Paese, ma ancora le liste d’attesa burocraticamente sfibranti. Le staminali, panacea per sopperire a vite languenti, in attesa di donazioni samaritane. Nel nostro Paese, diecimila fiduciosi che l’organo non funzionante, possa ben presto esser trapiantato nel proprio organismo, grazie alla sensibilità di qualcuno che purtroppo ha perso i suoi giorni per diverse cause. In settemila per un rene, 1.314 per fegato, 728 per cuore, 345 per polmone e 260 per pancreas. Più ‘generose’ le donne, anche se l’età varia. Nel caso di giovani, più facile asportare diverse parti, contrariamente a persone che hanno superato gli anta. Un giovane può arrivare a donare fino a cinque organi, mentre tra i 65 e i 75 anni, fegato e, solo in alcuni casi, rene. Resta comunque un buon 20% che ancora avanza diverse riserve sulla donazione. Di qui la necessità di voler ricorrere anche ad organi artificiali, insieme alle staminali e di continuare le campagne di sensibilizzazione, finora alquanto salutari, se non altro in termini di conoscenza del problema. In quanto al costo, al traffico, alla concorrenzialità tra diversi aspiranti al trapianto, occorrerà ancora diverso tempo per porre ordine al caos che alligna. Al mercato di parti del proprio corpo, in vendita per poter sopravvivere…anche questo, uno dei drammi dei tempi moderni!
Quando la creatura si sostituisce al Suo Creatore, mettendo mano al Suo piano preparato per il bene di ciascuno di noi, non si fa altro che accettare l’ intrusione malevole di chi ci vuol far credere che la vita umana non ha un seguito, per cui essa finisce qui, con la gioia di coloro che, seguendo il dio denaro, non si preoccupano dell’ auto distruzione verso cui si stanno dirigendo.
Non credete che sia una diabolica ispirazione infiltratasi nel cervello di medici poco “riflessivi”, ma più legati alla moneta, nel dichiarare invece che una volta che il cervello non dà segno di vita, secondo loro, è morto, per cui bisogna subito approfittare per trattare uno scambio commerciale? Alla faccia del Creatore che ce l’ ha donata gratuitamente la vita, per Amore.
Il Messaggero dello Spirito Santo in http://www.gabrielearcangelo.it
un documento lasciato dal Beato Papa Giovanni Paolo II, ma anche molti medici di tutte le parti del mondo si stanno dichiarando obiettori di coscienza per gli espianti di organi.
E’ giunta l’ora di meditare seriamente, per non gettare la nostra bella Italia, baciata dal Signore DIO Onnipotente, l’ Unica Nazione ad avere il Papa come rappresentante di Cristo sulla terra e che tutti ci invidiano, per cui lasciamo che sia il Creatore a gestire la nostra vita che appartiene solamente a LUI.