Salerno: a Salvatore Gagliano “Stella D’oro” al merito sportivo
Con comunicazione del 26 Luglio 2011 da parte del Presidente Nazionale del CONI Dott. Gianni Petrucci, è stata conferita la “Stella d’Oro” al merito sportivo a Salvatore Gagliano, attuale Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Con questa onorificenza – recita la missiva – la massima organizzazione sportiva nazionale, oltre ad attestare le capacità del premiato, e i risultati conseguiti durante l’espletamento di tanti anni di attività, ha inteso anche esprimere profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicato allo sport in tanti anni di servizio. Inoltre, continua il presidente Petrucci, nel congratularsi augura che nel prosieguo dell’attività dirigenziale possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni. Analoga comunicazione è stata anche trasmessa dal Presidente Provinciale del CONI Nello Talento. L’onorificenza sarà consegnata in una cerimonia ufficiale predisposta dal Comitato Regionale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano durante i prossimi mesi. Viva soddisfazione è stata espressa da Salvatore Gagliano che ha dichiarato: “Dopo aver ricevuto la stella di bronzo e quella d’argento, ricevere oggi la comunicazione di essere stato gratificato con la “Stella d’Oro”, massima onorificenza sportiva, rappresenta per me un momento di grandissima soddisfazione e mi fa ricordare l’impegno continuo profuso in tanti anni di attività sportiva. Ho un ricordo eccellente per tutte le attività svolte: da arbitro di calcio, a dirigente sportivo, a dirigente federale nel campo della Procura Federale e ,dal 2000, ho l’onore di sedere al tavolo massimo del calcio italiano. Sono molto soddisfatto di tutto ciò ma ritengo di poter ancora dare tanto all’organizzazione dello sport in generale. Ringrazio quanti hanno apprezzato il mio lavoro svolto e tutti coloro che mi hanno dato l’opportunità di svolgere mansioni diversificate. Al Presidente Provinciale Talento e a quello Nazionale Petrucci un grazie particolare per l’onorificenza assegnatami. E’ stato questo un atto che ha inteso premiare anni ed anni di scrupoloso impegno.” Salvatore Gagliano ha dedicato una vita al mondo dello sport, in particolare al calcio: Arbitro – Dirigente Nazionale Arbitrale- Dirigente Sportivo S. S. C. Napoli di Lippi e Boskov-Dirigente Sportivo Salernitana di Aliberti e Colomba-Membro Procura Federale – Componente Ufficio Antidoping-Consigliere Nazionale della FIGC dal 2000 a tutt’oggi-Gagliano negli anni è stato promotore ed organizzatore di grossi eventi sportivi come i convegni “Uomini per lo Sport” durante i quali sono stati premiati personaggi del calibro di Gianni Petrucci, Marcello Lippi, Pierluigi Collina, Ciro Ferrara, Carlo Tavecchio e Fabio Cannavaro. Inoltre ha promosso conferenze in memoria del compianto calciatore Andrea Fortunato e altri eventi nei quali è stata esposta la Coppa del Mondo della FIFA vinta dalla Nazionale Azzurra nel 2006.
bravissimo salvatore queste sono soddisfazioni che valgono molto piu di quegli accattoni della politica. La differenza è una: tu sei un signore nato e non hai bisogno della politica per essere quello che sei. Complimenti Salvatore
sono un comunista sfegatato ma se tutti quelli di destra fossero come Gagliano forse ci ripenserei. Ma non mi spiego perchè con una persona cosi, abbiamo fatto venire uno da Roma, solo perchè è il marito della ministra. Ma per favore noi vogliamo gente che ama salerno e la salernitana. Ma lotito e mezzaroma che se ne fottono ?