Salerno: la “rivoluzione” nel Terzo Polo, Urso in città

Lunedì 5 settembre alle ore 11:00 presso la Sala Conferenze del Bar Moka a Salerno ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’Associazione “FareItalia” presieduta dall’on. Adolfo Urso. La conferenza stampa è stata organizzata dal coordinatore Provinciale nonchè dirigente nazionale di “FareItalia“ l’ingegnere Aniello Forino. Saranno presenti l’onorevole Urso ed il senatore Viespoli, esponenti di Fli. Ecco di seguito alcune dichiarazioni dell’ingegnere Forino che si appresta a condurre l’azione di “FareItalia” a Salerno e provincia.“Ingegnere Forino ci spieghi cos’è FareItalia”:“FareItalia è un’associazione politica che ha come scopo la rifondazione e la ricomposizione del centro destra italiano nel segno del PPE. Si rivolge, infatti, a tutti i partiti di centro destra che si riconoscono nel Partito Popolare Europeo e che siano in grado di avviare un percorso riformatore e soprattutto per il Bene Comune, il grande assente dal dibattito politico della cosiddetta Seconda Repubblica”“Quindi FareItalia non nasce in antitesi a nessuno ma invece nasce per unire e ricostruire?”“Sì, le parole d’ordine devono essere “ricomporre” e “ricostruire” superando l’antiberlusconismo sterile e aprendo una nuova stagione di confronto per il bene dell’Italia! Come tutti sanno sono anche dirigente di Futuro e Libertà e auspico che Fli faccia parte in modo attivo di questa ricomposizione di tutte le forze moderate e riformiste! FareItalia può è deve essere il motore di questo cambiamento e l’onorevole Urso ha tutte le carte in regola per far sì che questo cambiamento avvenga!”“Quindi Lei ritiene che il cosiddetto Terzo Polo non abbia vita lunga?”“Ritengo che il vecchio bipolarismo della seconda Repubblica sia finito! Bisogna ricostruire il sistema politico italiano partendo da un bipolarismo che abbia come punti cardinali la coerenza nelle scelte, la univocità dei programmi sempre nell’ottica del rispetto dei partiti e del bagaglio ideologico che ognuno di essi porta con se. Vorrei vedere un grande centro destra e non un piccolo centro allargato!”“Da lunedi in poi FareItalia cosa farà in provincia di Salerno?”“Farà cosa ha sempre fatto da quando è nata a Roma ad aprile di quest’anno e cioè quello di attivarsi per la nascita di una nuova politica fatta di confronto, di idee innovative ma che abbiano radici certe nel terreno della destra moderata, riformista e liberale, di coerenza e di orgoglio patriottico. Siamo nati per unire e per condividere: questa è la nostra missione ed è questo che cercherò di fare anche a Salerno e provincia. Tutto questo ovviamente sempre avendo bene fermi e saldi i principi di onestà, legalità e trasparenza, principi che purtroppo sono stati messi da parte troppo spesso mentre ora è arrivato il momento di utilizzarli come principale metro di valutazione per qualunque cittadino voglia fare politica!”

 

 

 

 

2 pensieri su “Salerno: la “rivoluzione” nel Terzo Polo, Urso in città

  1. Grande Forino, spazza via per cortesia Sarno. Sei l’unica alternativa al PDL a Salerno, perchè sei un professionista serio e capace. Avanti tutta.

  2. Ma come, Urso e Viespoli non hanno lasciato Fli? Cioè, Urso è nel gruppo Misto e sul territorio invece amalgamato ancora al Fli? Boh.
    Si abbia coraggio di imporre le proprie idee, senza strumentalizzare e confondere l’elettorato. O si è Fli o non si è.

I commenti sono chiusi.