Salerno: sciopero generale, Cicalese “Uno sciopero politico e vergognoso. La Camusso iniziasse a pagare l’ICI per le sue sedi”
“Qualcuno potrebbe domandarsi perché il sottoscritto ce l’abbia tanto con i sindacati. Se facessero il loro mestiere, senza imporre i loro accordi al resto della categoria, potrebbero anche andare bene. Il problema è che gran parte dei soldi estorti ai lavoratori finanziano la macchina da guerra sinistra. Lo sciopero generale è stato a mio avviso semplicemente vergognoso : Quattro gatti hanno paralizzato l’Italia che ogni mattina si sveglia, lavora e produce perchè la ricetta per uscire dalla crisi è questa, non un’inutile e politico sciopero. Alla Camusso chiedo di contribuire fortemente a risanare i conti dello Stato iniziando a versare l’ICI per le oltre 3000 sedi della CGIL“. Ad affermarlo, il giovane esponente del PDL Raffaele Cicalese, già presidente nazionale dei giovani di Nuova Forza Italia. “Inoltre tutto si è trasformato in fatti di cronaca nera con scontri, feriti e arresti.” dice Cicalese, che continua : “E’ un diritto scioperare ma non è un diritto distruggere auto e vetrine. Non è un diritto Lanciare bombe carta, uova e petardi contro banche, palazzi del governo e forze dell’ordine. Non è un iritto brandire bastoni e colpire i polizziotti colpevoli di svolgere il proprio lavoro. Le organizzazioni sindacali con il tempo sono diventate delle potenti lobby che influenzano la vita sociale dei cittadini, fino a rendersi indispensabili anche per le attività che in verità dovrebbero essere svolte direttamente dallo Stato (come l’assistenza previdenziale). Si potrebbe dire oggi che non si muove foglia che il sindacato non voglia.” Infine il giovane esponente del Pdl invita il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, a contribuire a pagare la monovra finanziaria perchè è giusto ricordare all’Italia ignorante che : “a ben vedere i sindacati non hanno mai versato un euro di ICI, nonostante abbiano un patrimonio immobiliare piuttosto sostanzioso (la CGIL conta circa 3000 sedi in tutta Italia). La legge è quella solita: la 504 del 1992. La giurisprudenza, in base a questa legge, ha equiparato le organizzazioni sindacali ONLUS. Conseguentemente niente ICI, con buona pace per le casse dello Stato a fronte di un patrimonio immobiliare che sfiora un valore per milioni di euro.“
Cicalese questo comunicato lo potevi cestinare facevi una bella figura , evidentemente aspiri a qualche incarico nel direttivo provinciale del popolo della libertà . Vedi che durante gli anni 70 ed 80 la CGIL protestava spesso , e nessun politico della prima repubblica ha usato una parole offensive come fanno oggi . Il tuo comunicato offende tanti giovani senza lavoro , e non è per niente pertinente allo sciopero la conosci la storia dello statuto dei lavoratori ???? conosci la storia del sindacato in Italia .
Evidentemente questa tua trovata serve solo a farti un po di pubblicità , oppure è un ordine di Cirielli ??????? ( enigma)
Allora è vero che il PDL provinciale è favorevole all’abolizione dell’art 18 dello statuto dei lavoratori ??????????????? come è possibile che il coordinamento provinciale parli per bocca di un ragazzo cosa dice Iannone di tutto questo ???????????????????????????????? La prossima volta Cicalese cerca di essere pertinente all’oggetto