Salerno: Musto, il palazzo di vetro è diventato una Finanziaria
La destra salernitana, attiva da sempre sul fronte della trasparenza degli atti amministrativi, rende pubblici, a seguito di un lavoro di acquisizione e selezione delle delibere di G.M., importi e destinatari delle cospicue contribuzioni elargite dall’Amministrazione Comunale durante l’ultimo mese di luglio. La Destra, movimento politico che fa riferimento all’On. Francesco Storace rappresentato dall’ex consigliere Circoscrizionale, Musto, ribadisce che sarebbe certamente più efficace destinare le risorse disponibili all’organizzazione di poche ma significative manifestazioni, capaci di catalizzare l’interesse di appassionati e di attrarre consistenti flussi di turisti nella nostra città. Si prende atto, invece, che l’Amministrazione Comunale continua a procedere all’elargizione di contributi a pioggia ad associazioni ed Enti, spesso risaputamene vicini al potere cittadino, allo scopo più di fidelizzare il consenso dei destinatari dei fondi che di sviluppare e portare avanti un progetto di ritorno di immagine e di incentivazione del turismo per la città di Salerno. Attraverso questo comunicato stampa è mia intenzione porre all’attenzione dei cittadini salernitani oltre all’elenco dei beneficiari del mese di luglio per un totale di euro 80440(cifra esagerata in un momento come questo) la delibera n° 694 del 29 07 2011 – Ogliara in festa V edizione- nella quale viene stanziato un contributo di Euro 4000 a fronte dei 3280 richiesti dal Presidente Archimede Fasano con nota N° 124286 del 29 Giugno 2011. In pratica si predica bene e si razzola male…il nostro primo cittadino si lamenta con il Governo Nazionale che sta effettuando dei tagli ai Comuni e poi si permette il lusso di accontentare ben oltre le attese le richieste di una delle solite associazioni che negli ultimi decenni ha da sempre beneficiato di contributi. Ritengo paradossale questa situazione in quanto il Primo Cittadino deve dar conto dei soldi pubblici spesi alla nostra comunità….e consiglio a tutte le associazioni presenti sul territorio salernitano di inoltrare regolare richiesta di contributo in attesa che il Babbo Natale del Comune di Salerno possa accontentare tutte le realtà dell’associazionismo salernitano. Inoltre continuiamo a chiedere al Primo cittadino il motivo per il quale questo comune non si è ancora dotato di un regolamento per l’elargizione dei contributi, visto che in altre città amministrate dal centro sinistra ormai sono anni che lo utilizzano.
Delibera 658- Ass.Teatrale SHOW LIVE – Euro 10000
Delibera 659-Ass.Culturale CASSIOPEA- Euro 8000
Delibera 661-Festa del mare-Euro 1500
Delibera 662- Madonna del mare – Euro 6000
Delibera 673-S.Anna al porto-Euro 2000
Delibera 674- San Gaetano-Euro 1440
Delibera 675- Teatro dei Barbuti-Euro 35000
Delibera 677- Circolo JUPPITER-Euro 2000 (50anni insieme)
Delibera 694-Ogliara in festa (ASS.CULT.Sport. di Ogliara) richiesti E 3280 elargiti 4000 € dal Comune di Salerno.
Delibera 695-Lian entertainement- Euro 3000
Delibera 696-Compagnia teatrale Luna rossa-Euro 3500
Delibera 697-Associazione 1+1 Uniti nella legalità e nello sport Euro1500
Delibera 699- Ass. Giovani Realta’-Salerno summer Show-Euro 2500
Vincenzo Musto- La Destra Sa
MA LA SMETTI MUSTO, PERCHè NON PARLI PURE DEI FONDI STANZIATI DALLA PROVINCIA CAPITANTATA DAL TUO MAESTRO CIRIELLI E DAL TUO ONOREVOLE BALDI ???
TIENI IL CORAGGIO DI DIRE AI QUATTRO VENTI CHE IN PROVINCIA C’è STATO UN PROGETTO PATROCINATO DA DUE ASSESSORATI ASSIEME AD UNA ASSOCIAZIONE DI TORRIONE IL CUI PRESIDENTE SI è PRESENTATO NELLE LISTE DI CENTRODESTRA ( ALCUNI DICONO DI UN SUO PASSAGGIO IN ALTRI PARTITI ) QUANTI SOLDI SONO STATI SPERPERATI ???? E QUALI SONO I RISULTATI OTTENUTI ?? AMMESSO E NO NON CONCESSO SI RAVVISI UNA PARVENZA DI ILLEGALITA’ MI AUGURO CHE SI ATTIVA LA PROCURA DELLA REPUBBLICA A FARE CHIAREZZA ……. ALLORA SE VUOI FARE IL PALADINO DELLA GENTE FALLO A 360 GRADI IL CORAGGIO LO TIENI ????????????
QUESTA è LA DESTRA SALERNITANA FATTA DA CICCONE DA ANTONIO MAURO RUSSO DA MEMOLI DA CARIELLO DA GIULIANO E DA VINCENZO MUSTO
CARO VINCENZO COME AL SOLITO SEI SEMPRE PRECISO E PUNTUALE NELLO SMASCHERARE LE MALEFATTE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE..CONTINUA COSI’…ORA COME AL SOLITO ASPETTA I SOLITI CORVI CHE TI ATTACCHERANNO SU QUESTO SPLENDIDO SITO…
Io non la chiamerei Finanziaria… la finanziaria presuppone la restituzione della somma in tempi più o meno lunghi; direi più un ente di beneficenza al servizio di pochi eletti e lo dice chi possiede un’associazione culturale e si sente dire sempre e con sconfortante costanza: “non ci chiedete soldi perché non ce ne sono…”
Non aggiungo altro!!