Salerno: Giovane Italia, gli assenti hanno sempre torto
Si è tenuto lo scorso lunedì un incontro del Coordinamento Provinciale della Giovane Italia di Salerno sulla questione del tesseramento del PdL e sulla situazione in capo al partito e al livello locale e a livello nazionale, con la presenza del Presidente della Provincia di Salerno, On. Cirielli. I militanti del movimento giovanile del Popolo della Libertà, che annovera tra le sue file anche diversi assessori e consiglieri comunali del territorio salernitano, hanno dato vita ad animato dibattito ponendo l’attenzione sull’importante momento di svolta del Partito e su come la forza dei giovani, che rappresentano ancora i valori puri della politica, posso aiutare il Pdl a riacquistare quella credibilità, minata oggi dalle calunnie di una sinistra che sa produrre solo offese politiche perché priva di idee e di programmi.“Sono molto soddisfatto dell’incontro tenutosi con il Presidente On. Cirielli lo scorso lunedì – dichiara il Giuseppe Agovino, Presidente provinciale di Giovane Italia Salerno -. Tale incontro riafferma il vecchio principio, che ha sempre contraddistinto l’azione politica del Presidente della Provincia: quello di dare importanza ed ascoltare le istanze dei giovani, che rappresentano in politica lo spirito più nobile perché non inquinato da alcun interesse, ma mosso solo ed esclusivamente dalla fiamma della passione per le proprie idee e per i propri valori. Sappiamo infatti che questo è un momento di svolta e di profondo mutamento all’interno del nostro partito e a livello nazionale, ma soprattutto a livello locale: con l’approssimarsi del congresso provinciale e di quelli cittadini, infatti, finalmente sarà possibile rafforzare il PdL e dar vita ad un partito forte, serio e ben radicato sul territorio, che sia più vicino ai cittadini, quotidianamente mal informati da una sinistra che antepone i propri affari al bene della collettività. Come giovani, anche noi vogliamo fare la nostra parte, cercando di emergere, tramite un lungimirante e serio progetto ideale e valoriale, per dare nuova linfa vitale al partito, e mostrandoci pronti ad affrontare, quelle sfide politiche locali e nazionali, nella piena convinzione di stare dalla parte giusta, ovvero essere portatori di quei principi puri e sani che accompagnano l’uomo dall’inizio della civiltà. Siamo in un momento storico importante e delicato, e dobbiamo essere noi stessi in prima persona protagonisti del nostro futuro: per tale motivo siamo convinti, come movimento giovanile, che aderire al Pdl è un importante mezzo per affermare le proprie idee…e chi si ferma o decide di cambiare via, è un imboscato”.
Ma cosa ha scritto questo?
I Comunisti e i Radicali prima ed il PdL oggi sono i fautori della dissoluzione della CIVILTA’ che la “Terra di Mazzo”, L’Europa, e l’intera Umanità aveva fatto propri in cinquemila anni di Storia.
Dalla “clava” al rispetto dell’uomo come immagine di Dio.
Oggi voi giovani che vi rifate al Pdl dovete essere coscienti che il Liberismo èd il Materialismo sono due facce della stessa medaglia.
Mentre la “materia”, guarda al ventre e al basso ventre della gente, il liberismo adottando la logica “calvinista” non ponendo vincoli per raggiungere le proprie mete, senza escludere alcuna Etica e senza Dio, fanno l’uomo Dio ed arbitro della natura.
L’uomo senza una spiritualità, senza Dio, rimane solo carne …..rimane solo MATERIA.
Questo è quanto voi giovani vi accingete a difendere.
Se il prossimo futuro non deve essere solo il raggiungimento di un “posto” e della tranquillità economica, ma sacrificio per riconquistare i valori della Socialità, della Sussidiarietà e della Solidarietà vi invito a riscoprire la lotta dell’Alternativa, a questo sistema liberal democratico.
in bocca al lupo