Finanziaria boccia la scuola!
Circoli didattici, con classi medie ed elementari, unificati per arrivare a plessi di almeno 1000 alunni e risparmiare 2.600 stipendi da dirigente e direttore amministrativo, in nome d’un dimensionamento scolastico, che crocifigge soprattutto il Sud del Paese. Dopo il megataglio, 133.000 posti, metà dei quali a carico delle regioni meridionali, gli accorpamenti tra scuole medie ed elementari, in nome d’una Finanziaria “salva-Italia”. Nel nostro Paese funzionano oltre 2.000 direzioni didattiche. Secondo i calcoli del Ministero, dovrebbero essere 1.300 le istituzioni depennabili dalla geografia scolastica nazionale, il 76% delle quali, a carico delle regioni del Sud. Soltanto Calabria, Campania, Sicilia e Puglia perderebbero 859 delle 1300 istituzioni scolastiche. Il Sud contribuirebbe con 985 scuole. In Lombardia, tagliate appena 24 scuole, il 3%, mentre in Campania, batosta solenne: 285, tra medie, istituti comprensivi e direzioni didattiche, il 29 %. Con inevitabili ricadute sull’intera utenza scolastica, ancora una volta le manovre dall’alto, penalizzanti il processo culturale del Paese. Che arranca in edifici giurassici, specialmente al Sud, con precarie condizioni anche igieniche, data la decurtazione del personale ausiliario. In quanto ai fondi, il rabdomante dirigente di turno, alla ricerca affannosa di contributi per progetti atti ad arricchire Pof o a sostenere pie intenzioni Pon. Una scuola che dovrebbe esser analoga, a quella europea, ma che invece vive il disagio della penuria dei mezzi e del personale, a quale competitività può tendere?
Purtroppo, questo centrodestra non è liberale: i veri liberali, come Einaudi, erano convinti che la strada fosse la patrimoniale. Questo governo, invece, sembra convinto che prendere i soldi dai tagli (non a loro! A noi!) e dalle tasche della gente, aumentare l’IVA, rendere ancora più precaria la gente facilitandone il licenziamento, sia qualcosa di buono. La scuola è solo l’ultima delle cose che stanno distruggendo, ma in televisione il ministro è pronto a dire che hanno stanziato di qua ed hanno stanziato di là: forse tra uno stanziamento e l’altro i soldi rimangono da qualche parte perché la ricerca non viene favorita ed i banchi dei bimbi (per non parlare delle scuole) sono sempre più “sgarrupati”.
Sia lodato Gesù e Maria.
Solo pochissimi sanno che penalizzare il processo culturale di un qualsiasi paese, in questo caso proprio il Sud dell’ Italia viene colpito in maniera più incisiva, il che significa che forze malefiche vogliono per forza prevalere, al solo fine di rendere schiavi e sottomessi eccellenti talenti donati, dall’ infinita bontà di Dio, proprio al popolo del Sud.
Questo non significa che il Creatore faccia distinzione tra Nord o Sud, ma Vuole far capire che Lui sta sempre più vicino a tutti coloro che sanno amare col cuore, anche a costo di qualsiasi sacrificio.
Comunque, niente paura!
C’è qui, oggi, tra noi il Messaggero dello Spirito Santo San Gabriele Arcangelo che ci sta istruendo su come tenere alto il nostro livello di conoscenze, soprattutto seguendo l’ Unica PAROLA.
Vestendo i panni dell’ umiltà si riesce a capire ciò che sta affermando nei cinque Nuovi Sacri Testi,vedasi: http://www.gabrielearcangelo.it
dettati all’ unico Profeta Levehòr del Terzo Millennio, visto nell’ umano della gent.ma prof.ssa Olga Foini, scelta per Volontà di Dio per una salvezza Universale.
Come si può notare, il Buon Papà Celeste è sceso qui spiritualmente per aiutarci ad acculturarci con la Sua Nuova Parola,la Quale rappresenta l’ unico mezzo offerto all’ uomo per riconquistare, non solo la propria originaria dignità, ma per ridare nello stesso tempo la dignità strappata all’ amato Creatore.
Per chi ancora non lo sapesse, la vera dignità la si ottiene ricorrendo più spesso ai SS. Sacramenti lasciati in custodia alla Chiesa Cattolica Apostolica Romana.
Questa Nuova Sacra Parola, visto che la rivelazione è stata già tutta completata, svela ciò che non si è riuscito a comprendere bene nelle Sacre Scritture della Chiesa Cattolica Apostolica Romana.
Come se non bastasse, ignorare qui su questa terra il profondo significato dell’ Unica Vera PAROLA, afferma il Messaggero dello Spirito Santo, ci si avvia all’ auto condannarci a non godere dei benefici che Dio Padre Vuole farci godere già qui in questo mondo.
La Storia ci insegna che Dio ha scelto da sempre dei profeti per comunicare con noi Sue creature, per cui anche oggi possiamo godere di tali benefici, dobbiamo soltanto volerlo.
Tra i tanti doni emerge anche il Commento delle Sacre Scritture dettate all’ umilissimo sacerdote di Napoli Don Dolindo Ruotolo.
Cerchiamo di non chiudere le porte, anzi, spalanchiamo le porte a Cristo, come disse il Benedetto Papa Giovanni Paolo II, per avviarci a diventare uomini e donne liberi.
Lode a Dio Padre in eterno, Gloria a Cristo Signore, salga allo Spirito Santo l’ inno di Fede e di Amore.
Cordialmente
marialuisa.cavaliere@libero.it