Salerno: Celano su debiti comunali a CSTP attacca Cascone

Apprendiamo dagli organi di stampa che, a detta dell’Assessore ai Trasporti Cascone, il Comune di Salerno avrebbe onorato tutte le posizioni debitorie nei confronti del CSTP. L’Assessore Cascone confonde, evidentemente, il pagamento di un debito con la certificazione dello stesso, che ha consentito al CSTP di cedere parte rilevante del credito vantato dal Comune di Salerno ad un’azienda bancaria. Il Comune di Salerno, dunque, attraverso il riconoscimento del debito e consentendo al CSTP di scontarsi il credito, procrastina soltanto il pagamento delle somme dovute e sostituisce al CSTP un nuovo creditore (la banca che ha acquistato la posizione creditizia). Il CSTP, in ogni caso, non è riuscito a cedere un’ultima tranche di credito vantata nei confronti del Comune di Salerno di circa 500.000 euro, in quanto né l’azienda di credito, che precedentemente aveva accettato di acquisire pro soluto il debito del Comune di Salerno, né altre banche hanno voluto scontare l’ulteriore credito vantato. Da ciò potrebbe evincersi che, probabilmente, l’Ente comunale potrebbe non essere riuscito a rispettare gli impegni assunti con la banca cessionaria del credito, inducendo eventuali banche interessate a non subentrare in ulteriori posizioni creditorie del CSTP. Se l’Assessore Cascone si consultasse con l’Assessore al Bilancio, si renderebbe conto probabilmente di amministrare un Ente che non riesce più ad assolvere ad alcuno degli impegni assunti e che, come costretto ad ammettere anche il Sindaco, è perfino indotto a tagliare il salario accessorio ai dipendenti per tentare di traslare nel tempo il dissesto finanziario.

3 pensieri su “Salerno: Celano su debiti comunali a CSTP attacca Cascone

  1. Complimenti Celano metti in evidenza le nefandezze e la mancanza di capacità amministrativa dell’ipotetico assessore Cascone persona raccomandata e figlio della politica per questo è BOCCIATO, cosa potevi aspettarti Celano siamo rappresentati e gestiti da ipotetici POLITICI anche se giovani ma lui rappresenta la bassa qualità partitica aveva ragione un noto politico prima di avventurarsi in competizioni elettorali necessitano di formazione e forse potremmo avere dei risultati positivi, ripeto bravo CELANO.

  2. Breve, concisa e compendiosa lezione di economia. L’assessore rifletta prima di aprire bocca.

  3. Certo che bravo questo Celano: si prende un bell’incarico come presidente dell’ecoambiente, con uno stipendio che a detta di tanti sfiora i 6 euro mensili, euro in più o euro in meno, ma se non è una notizia vera chiediamo scusa ed attendiamo da lui che consulta questo sito una rettifica. Si prende circa 1500,00 euro come consigliere euro in piu’ euro in meno ed anche qui potrebbe chiarirci il tutto. Poi si chiama Santocchio si fa dare la notizia e spara un comunicato stampa, affinchè la gente dica: Guardate c’è ancora Celano … ed invece io dicoi: come mai hai chiuso la segreteria a Pastena, quando in campagna elettorale dicesti che sarebbe stata sempre un riferimento certo ? Meno male che manca poco, visto che a breve tu il Ciriello e gli altri andrete in altri lidi…..a Casa !

I commenti sono chiusi.