Salerno: Udc scrive ai Sindaci della Provincia
Ma i responsabili dell’Ufficio tecnico ed i progettisti del Comune di Magliano Vetere sono realmente cosi bravi e diligenti ? Questo è l’interrogativo che si pongono i rappresentanti dell’UDC alla Provincia ed al Comune di Salerno Pasquale Mauri, Pasquale Caroccia, Salvatore Gagliano e Alessandro Ferrara. Tutto ciò in merito ai finanziamenti di 10 milioni di euro dei PSR 2007 – 2013 Campania 227 investimenti non produttivi, approvati di recente dalla Regione Campania ma istruiti dalla Provincia di Salerno visto che i soggetti attuatori sono stati appunto le Province, le quali hanno approvato le graduatorie. I componenti dei gruppi Provinciali e del Comune di Salerno dell’UDC hanno dichiarato congiuntamente: “E’ quanto mai singolare che dei 10 milioni di euro previsti per tali finanziamenti, ben 1 milione e 854 mila euro circa, sono stati destinati al Comune di Magliano Vetere, civettuolo paesino del Cilento di circa 780 abitati e per intenderci, ubicato a pochi chilometri da PERITO e da CAMPORA. Noi ci complimentiamo con l’Amministrazione di Magliano Vetere, per aver raggiunto tale prestigioso risultato ! Ma certo è quanto mai singolare che su 18 progetti finanziati alle province di Salerno, Avellino, e Benevento, 11 sono toccati a Salerno e di questi undici ben 4 (quindi il 25%) sono stati approvati in graduatoria e quindi finanziati per il Comune di Magliano Vetere. E degli altri 157 comuni salernitani ? Nessuna traccia, solo qualche gratificazione ad altri 4/5 comuni, e fra i più fortunati i 2 progetti finanziati al Comune di Monteforte Cilento (2 progetti per un ammontare di oltre 1 milione di euro). Solo qualche altra cifra sulle carte per altri, ma che servono a ben poco visto che tali progetti sono stati approvati sulla carta ma non finanziati. Chiariamo, nulla nei confronti del Comune e dei cittadini di Magliano Vetere, che si sono dimostrati realmente virtuosi, ma una domanda noi e ritengo buona parte degli Amministratori e cittadini della nostra Provincia, ce la poniamo: Ma gli uffici tecnici della Provincia sono veramente certi di aver approvato la graduatoria in maniera equa, tenendo ben conto delle esigenze di tutte le comunità ? Ma i tecnici della Provincia sono veramente certi che è stato più giusto gratificare il Comune di Magliano Vetere, con 2 progetti che prevedevano una prima ed una seconda tranche, senza magari tener presente che c’erano altri comuni che avevano ed hanno legittime aspirazioni, vista la situazione disastrosa in cui versano buona parte dei nostri territori ? Certamente qualche legittimo e giusto dubbio sorge in noi, e riteniamo in tanti altri, visto che è impensabile che una piccola realtà possa assorbire il 18,5 % dei finanziamenti di un bando POR previsto per finanziare le esigenze di ben oltre 220 comuni delle province Salerno, Avellino e Benevento.
Pasquale Mauri Pasquale Caroccia Salvatore Gagliano Alessandro Ferrara.
è una autentica vergogna, ma è mai possibile una cosa simile….. vergogna e noi a Felitto nemmeno un euro
qui a Capaccio pensiamo che i progettisti di Magliano Vetere e di Monteforte siano gli stessi ! Insomma gli amici degli amici degli amici. come sempre !
chiedete alla premiata ditta Feola, Ranesi, Gregorio. CHie è Gregorio? …..
SEMPLICEMENTE SCANDALOSO. COME FANNO PRESIDENTE E ASSESSORI SPECIALMENTE FEOLA CHE E PROPRIO DI LA A NON VERGOGNARSI ? CRISTO SI è FERMATO AD EBOLI LA PROVINCIA SI E’ FERMATA A MAGLIANO VETERE E MONTEFORTE CILENTO . E VAI, VA