Battipaglia: Asl precisa su ticket disabile

    In riferimento alle notizie apparse sulla stampa e relative all’impossibilità da parte una utente diversamente abile residente a Campagna di pagare il ticket per una visita prenotata presso lo Sportello del Distretto di Battipaglia, la Direzione Sanitaria distrettuale comunica quanto segue: L’utente in questione ha confuso gli avvisi allo sportello, avendo seguito le indicazioni delle procedure per “l’esenzione ticket”, e non per il “pagamento ticket”, come doveva essere fatto. Bastava chiedere direttamente al personale presente all’ambulatorio o meglio ancora telefonare al numero del servizio informativo presso lo Sportello Unico del Cittadino che stiamo pubblicizzando da giorni (tel. 0828-677470, fax 0828-677418, e-mail ds65.sportellounico@aslsalerno.it), per sapere che il pagamento ticket avviene ogni giorno e non vi sono limiti dell’accesso con numerazioni predefinite.  Allo Sportello Unico del Cittadino gli utenti possono rivolgersi per evidenziare particolari condizioni di disagio connesse all’accesso alle prestazioni, che possono essere risolte dagli stessi operatori dopo una immediata valutazione del caso. L’episodio segnalato potrebbe creare una condizione di sfiducia nei cittadini, non basata su fatti concreti, proprio quando la Direzione sanitaria del Distretto sta mettendo in campo tutte le iniziative possibili, compatibilmente con le risorse disponibili, per limitare i disagi agli stessi cittadini, fornendo anche contemporaneamente informazione e accoglienza. Si rende disponibile, per il futuro, in caso di segnalazioni di eventuali criticità, a fornire ogni collaborazione agli organi di stampa ai fini di una corretta informazione.