Salerno: Gagliano “Cirielli dovrebbe optare a prescindere”

In merito alle diatribe di questi giorni relative alla ipotetica incompatibilità fra il ruolo di Presidente della Provincia e quello di Deputato, che ha creato un’ampia discussione politica a livello locale e che ha visto il PD chiedere un incontro al Sig. Prefetto, proprio per tale problematica, è intervenuto il Gruppo Consiliare dell’U.D.C.,composto dai Consiglieri Salvatore Gagliano e Alessandro Ferrara i quali attraverso il Capogruppo Gagliano hanno dichiarato: “Riteniamo che al momento,chi occupa un doppio ruolo di elevata importanza e quindi relativo impegno avrebbe il dovere di effettuare una scelta,a prescindere dalle valutazioni della Consulta o eventualmente di altri preposti a ciò”. Tale considerazione emerge dal fatto che è materialmente impossibile svolgere in maniera positiva due gravosi impegni di cui uno a Roma e l’altro nella nostra Provincia, che come tutti sanno è la più estesa in Italia. Fra l’altro ben sappiamo,che da sempre il Presidente Cirielli ha sostenuto queste tesi, visto che nel passato ha vietato a tanti il cumulo degli incarichi, per cui ben conoscendo la Sua rinomata coerenza non tarderà ad aderire alla nostra richiesta. E ci auguriamo che nel momento in cui dovesse effettuare una scelta fra le due opzioni,la Sua decisione possa essere quella di restare fino al 2014 Presidente della Provincia, così come da mandato elettorale e poi eventualmente riproporsi,visto che in generale i risultati di un lavoro svolto da un Presidente di Provincia o da  un Sindaco, generalmente si raccolgono almeno dopo dieci ani di impegno amministrativo. Riteniamo che questa sarebbe una decisione responsabile visto che lasciare in corsa l’incarico di Presidente della Provincia, in un momento di estrema delicatezza per il nostro territorio, non è assolutamente ipotizzabile considerato fra l’altro la situazione del Governo Nazionale che al momento è affidata ad elementi tecnici e non politici e quindi la presenza di un Parlamentare è da considerarsi solo numerica e senza efficacia alcuna. Inoltre, e concludiamo,optare in maniera diversa significherebbe venir meno a tutte le dichiarazioni d’amore per la nostra terra, fatte in maniera frequente dal Presidente Cirielli.

 

2 pensieri su “Salerno: Gagliano “Cirielli dovrebbe optare a prescindere”

  1. per cortesia Gagliano è tutto giusto quanto avete detto tu e Ferrara, ma mandiamolo a Roma. La sua politica è inconsistente, piena di annunci ma senza concretezza. E gli assessori al suo fianco ? Tutti nominati, tutti signorsi, per favore Gagliano e Salerno a mandarlo via, farete una buona azione per tutti i cittadini.

  2. udite,udite.Mo parla pure la Terrazzano. Ho letto il mattino: ma cosa capisce la terrazzano. E non puo’ fare nemmeno quanto fanno tante altre, visto che c’è un problema naturale.

I commenti sono chiusi.