Salerno: Cascone e la metropolitana
“I consiglieri regionali del PDL di Salerno hanno votato in consiglio regionale contro la Metropolitana di Salerno. Con il loro voto contrario all’ emendamento presentato dal consigliere regionale Gianfranco Valiante, i consiglieri regionali salernitani del PDL ( Paolino, Fortunato, Baldi, Longo ) hanno infatti impedito che la Metropolitana di Salerno venisse inserita nel circuito regionale. Ancor più grave la circostanza che si trattava di un emendamento tecnico a costo zero per il bilancio regionale. L’emendamento ha ottenuto il voto favorevole dell’opposizione e dell’UDC. La sua approvazione, al contrario, avrebbe permesso al Comune di Salerno di ottenere le autorizzazioni necessarie per l’entrata in esercizio dell’importante infrastruttura della quale lo stesso Comune di Salerno ha da tempo ultimato la costruzione dei binari e delle stazioni ferroviarie. I consiglieri salernitani del PDL si sono dimostrati nemici di Salerno, senza vergogna, senza amore per la nostra comunità “.
…e questo è niente per quello che dovrà ancora succedere, caro assessore….! …vedrai presto ….nun te n’è incarricà….. probabilmente sarà a vota buona ..che e macchiavelle a galla anna venì
E’veramente incredibile!!!Forse pochi sanno che il Ministro Passera ha chiesto,entro il 15 dicembre scorso, alle Regioni meridionali di indicare le opere FERROVIARIE cantierabili, con i Fondi europei,e che la Regione Campania si è riservata di rispondere, mentre la Regione BASILICATA ha indicato l’ammodernamento della linea Potenza-Foggia,(110 km)per 200 milioni di euro.In Provincia di Salerno i Consiglieri Regionali hanno dimenticato di chiedere alla Regione di ripristinare la Sicignano-Lagonegro,fino a Montesano S/M, (55 Km) per una spesa di 100 milioni di euro. Evidententemente vivono in un altro pianeta, visto che nessuno si preoccupa dellla folle richiesta,fatta dalla Provincia di Salerno, di finanziare uno studio di fattibilità per due stazioni intermodali, ALLO SVINCOLO A/3 DI SICIGNANO e a POLLA. Vogliono far viaggiare in autobus, alla velocità massima di 100 KM/ora gli abitanti della parte SUD della Provincia, che NON devono sapere che a SALERNO esiste l’ALTA VELOCITA’ FERROVIARIA,con TRENITALIA e quest’anno anche con NTV di Montezemolo e Company, che potrebbe gestire anche la Metropolitana di Salerno.