Salerno: Redazione a lutto per l’improvvisa scomparsa di Sergio Barletta

Il Direttore

Impossibile, incredibile…Sergio sarà uno scherzo, tu che amavi sorridere alla vita e prender a volte le cose sottogamba per sdrammatizzare. Attoniti e sgomenti non crediamo alla notizia dato il fulmine a ciel sereno, In questi anni in redazione hai sempre portato il tuo contributo al giornale con amore e dedizione, piacevole compagno anche in serate goliardiche, quando il ritrovarsi era piacevole per staccare la spina. In un momento nevralgico per il nostro quotidiano, quando le carognate non ci hanno risparmiato, sei stato al mio fianco, come si fa tra amici veri, senza tema di smentite, sorridendomi e dicendomi “Direttore, sei tutti noi!” E con orgoglio, giorni fa alla Provincia, ancora una volta sorridevi ai tanti volti comuni ed orgoglioso amavi appellarmi “Direttrice bella!” Che dirti, che dopo tanti anni di amicizia, da prima di dentroSalerno, ho sempre ammirato il tuo zelo, la tua serietà, la tua disponibilità. Oggi non sei più tra noi, in questa fredda giornata dell’Epifania, quando il cielo sembra non complice della mitica Befana. Sergio, ci mancherai tanto! Non possiamo non sentirci ancora legati a te e ti ringraziamo per quanto ci hai dato, contribuendo fattivamente alla buona riuscita del quotidiano che non hai mai lasciato ed al quale ti sentivi chiamato fin dalla prima ora. Ti ricorderemo sempre, caro amico, perchè in più occasioni hai dato prova di saper essere un amico. Oggi, noi ci  stringiamo ai tuoi cari e senza parlare, alziamo lo sguardo al cielo sapendo che vivi una dimensione diversa, che non riserva le spine terrene. Addio Sergio, sarai sempre nei nostri cuori! Oggi ai funerali alla Chiesa di Santa Croce a Salerno, alle ore 16,30 ti saluteremo per l’ultima volta da questa terra!

 

6 pensieri su “Salerno: Redazione a lutto per l’improvvisa scomparsa di Sergio Barletta

  1. Io non amo la parola “condoglianze”, ma desidero esprimere, unitamente a mio marito Salvatore ed a nostro figlio Alessio, il più vivo dispiacere per questa scomparsa. Alla famiglia un pensiero speciale, non formale ma sentito.
    giovanna

  2. CI MANCHERà IL TUO SORRISO IERI SERA , QUANDO SCENDEMMO ASSIEME AL DIRETTORE DA CASA TUA , MI GIRAVO E TI CERCAVO , QUANTE RISATE DURANTE LE NOSTRE CENE , MANCHERAI AD UNA BUONA FETTA DELLA POPOLAZIONE SALERNITANA

  3. Un uomo buono che conoscevo sin da quando sono nato e che mi ha sempre confermato la bellezza dell’impegno a favore degli altri.La morte di uomini e donne come Sergio rende più povera la nostra vita e la nostra città.

  4. Sentite condoglianze per il grave lutto che ha colpito la redazione di Dentro Salerno e l’intera città.

    Fulvio Sguerso

  5. Sia lodato Gesù e Maria.

    Non è necessario conoscere personalmente le persone, in quanto se riconosciamo di avere un’ Anima, allora siamo tutti fratelli in Cristo Gesù e figli di uno Stesso Padre.
    Un PADRE Celeste, il Cui immenso Amore per tutte noi sue creature, è oggi qui tra noi grazie alla presenza costante del Messaggero dello Spirito Santo San Gabriele Arcangelo.
    Una PAROLA dolcissima che, se lo si vuole, si può leggere con un po’ di fede su: http://www.gabrielearcangelo.it
    Anche a Sergio prometto la Comunione Eucaristica TRINITARIA con la recita del Santo Rosario, con la speranza nel cuore che la sua anima possa essere presentata, da Gesù, dalla Vergine Maria, dal suo Angelo Custode e dagli Arcangeli Gabriele, Michele e Raffaele al trono dell’ Altissimo.
    Sentite condoglianze alla sua famiglia e all’ intera Redazione Dentro Salerno.

    Maria Luisa Cavaliere

I commenti sono chiusi.