Salerno: EcoAmbiente risponde all’Udc comunale
Dall’ardua interpretazione dello sgrammaticato e quasi incomprensibile comunicato redatto da Gagliano e “compagni”, si evince che i Consiglieri comunali di Salerno del partito centrista parlano di ciò che ignorano. Fa specie che Gagliano ed il suo “gruppo”, invece di occuparsi degli sprechi dell’Amministrazione De Luca e delle innumerevoli società partecipate del Comune di Salerno, onorando il ruolo per cui sono stati eletti all’opposizione dell’Amministrazione cittadina e, dunque, con compiti di controllo, preferiscono dissertare della Provincia e degli Enti da essa partecipati. Nel merito, poi, sarebbe il caso che qualcuno spieghi all’”ignavo” capogruppo dell’Udc che, contrariamento da quanto ha compreso, allo stato, la Provincia conserva le competenze in materia di rifiuti, anche se slittano al 1^ gennaio 2013 i termini per la gestione della prima fase del ciclo integrato (raccolta e spazzamento), nel mentre il milleproroghe, impropriamente richiamato dallo “sportivo” della politica salernitana, attribuisce definitivamente ai comuni la riscossione della TARSU. Gagliano, invero, invece di “sponsorizzare” la provincializzazione del ciclo integrato dei rifiuti, che consentirebbe l’eliminazione delle numerosissime e costosissime società comunali, sostenendo l’accentramento delle competenze e dei servizi in capo ad unico Ente, “prigioniero” del suo livore, si schiera dalla parte della frammentazione del ciclo e, dunque, del “mantenimento” della disarticolata e costosissima organizzazione attuale che consente a taluni Comuni la proliferazione delle società partecipate con conseguenti “benefici” clientelari . Gagliano, ancora, non sa che la società Provinciale sarà chiamata a gestire non solo lo STIR, stabilimento industriale che, anche per la sua velenza strategica, necessita di una appropriata conduzione, ma tutta l’impiantistica esistente e da realizzarsi in “tema” di rifiuti nella nostra Provincia. Il management di EcoAmbiente, oltre ad aver dato dimostrazione di capacità gestionale realizzando notevoli economie in termini di ottimizzazione e riduzione della spesa corrente (dettagliatamente dimostrati nel corso di una recente conferenza stampa), ha già avviato la realizzazione di numerosi nuovi impianti allo scopo di rendere più efficiente il ciclo integrato ed a tutela dell’ambiente (impianto per la biostabilizzazione, impianto per lo smaltimento del pergolato, impianto per la captazione del biogas), ha realizzato, in sintonia con gli uffici tecnici della Provincia, la progettazione di un impianto di compostaggio e produzione di energia da realizzarsi in conformità al recente piano regionale approvato del Consiglio Regionale della Campania.
Notiamo una risposta molto nervosa. Così mentre si fanno delle considerazioni giuste anche se discutibili, si risponde sempre con le offese. Ma da cittadino semplice, chiedo al Presidente Celano, visto che l’ecoambiente lo impegna tantissimo, visto che fa il professorino provvisorio, ma perché non lascia il comune visto che tempo non ne ha ? La verità che avete dimostrato di essere peggio dei comunisti. Quando prendete la coscia vi mangiat anche l’orso.
MENO MALE CHE I COMPLIMENTI TE LI FAI DA SOLO CARO CIRIELLINO. INCOMINCIA A PREPARARE LA VALIGIA PER ZlO SFRATTO. LANDOLFI E PER CAMMAROTA.
Mamma come e’ nervoso il ragazzino. Ma perché ti arrabbi? Mica quelli dell’UDC hanno detto delle cose sbagliate ? L’eco ambiente e’ inutile, completamente inutile, e bene farebbe il tuo capo ad eliminarla. Ma Cellano io sono stato sempre un tuo seguace, ma tu, non hai sempre combattuto gli sprechi ? Ma l’anno prossimo che scompare la Provincia cosa ne sara’ di questa società ? Ah Celano, Celano, hai sempre predicato bene, ed ora razzoli molto male per gli altri, ma molto bene per te. Mi dispiace ma sei indifendibile !
Magnifico Presidente Celano e illustre tuttofare Capo, penso che state facendo una polemica senza senso, in quanto avete aggravato la vostra situazione. Quanto dichiara Gagliano e” chiarissimo e comprensibilissimo. E voi avete fatto un autogol. Avete definiti sportivo Gagliano, ed io sono stato orgoglioso d’aver sostenuto uno sportivo, certo molto meglio che votare un professionista della politica come voi 2 o come quelli che avete fatto votare. Celano, ma per caso non hai un altro inca ricucio nel basso cileno ? Ed allora Presidente, revisore e consigliere mica male….ma finirà questa pappatoria, finirà state tranquilli e tornerete ai vostri non lavori iniziati. Conclusione ? Aumenterà la disoccupazione