Mercato San Severino: concorso di pittura estemporanea

Mercato S. Severino e i suoi scorci più interessanti saranno al centro di un concorso di pittura estemporanea e fotografia che si terrà domenica 29 luglio. “I giardini dell’Arte” è infatti il tema del “1° Concorso di pittura estemporanea” indetto dall’Associazione Archeoclub Troisio de Rota, in collaborazione con l’artista Matta Sabino ed il patrocinio del Comune di Mercato S. Severino. Il concorso prevede l’esecuzione di un’opera, esclusivamente su  tela o altro tipo di supporto in possesso, la cui tecnica rientri nel campo delle arti figurative  (pastello, carboncino, tempera, acrilico, acquerello, olio ecc.), da realizzarsi a Mercato S. Severino. L’opera, che dovrà essere eseguita dalle ore 9.00 di domenica 29 luglio 2012, presso il Parco Boschetto in via Falcone, dovrà essere consegnata nello stesso luogo della timbratura entro le 17.30 del medesimo giorno e accompagnata con il proprio cavalletto. Ad ogni opera sarà attribuito un numero di identificazione che consentirà alla giuria  di votare l’opera senza conoscerne l’autore. La timbratura della tela, la cui misura non potrà essere inferiore a cm 50 x 70 , dovrà essere effettuata presso l’Info Point dell’Associazione fra le ore 9.00 e le ore 11.00 di Domenica 29 luglio 2012. Alle opere verrà attribuito un premio di giuria  popolare e due premi di giuria qualificata  il giorno 29 luglio 2012 alle ore 19.00. La giuria deciderà insindacabilmente ed assegnerà i premi  che saranno comunicati il giorno della  manifestazione prima di dare avvio al concorso.

i delF� ai` � , una fotografia degli italiani, con i loro vizi ed i loro difetti. In breve le storie dei personaggi più importanti che nel corso del film si alterneranno e si incroceranno durante le diverse ore del giorno.

Dopo il grande successo di Immaturi, torna il sequel di Genovese con un cast spumeggiante. Dopo essersi ritrovati per affrontare gli esami della maturità, i sette protagonisti del film decidono di organizzare quel famoso viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo.

Il 21 agosto si riderà con il sarcasmo di Verdone ed il suo “Posti in piedi in Paradiso”.

Nel film Posti in piedi in Paradiso, Ulisse, un ex discografico di successo, vive nel retro del suo negozio di vinili e arrotonda le scarse entrate vendendo “memorabilia” su e-bay. Fulvio, ex critico cinematografico, scrive di gossip e vive presso un convitto di religiose. Domenico, in passato ricco imprenditore, è oggi un agente immobiliare che dorme sulla barca di un amico e, per mantenere ben due famiglie, fa il gigolo con le signore di una certa età. I tre personaggi andranno a vivere insieme per dividere le spese di un appartamento.

La rassegna si chiude con un successo d’Oltralpe “Quasi amici”. Ispirato ad una storia vera, il film racconta l’incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Due universi opposti entrano in rotta di collisione ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d’incontro che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.