Mercato San Severino: trasporto alunni scuole elementari e medie
“Sono state definite le modalita’ organizzative, anche per l’anno scolastico 2013/2014, con delibera di giunta comunale, del servizio di trasporto per gli alunni che frequentano le scuole primarie e le scuole medie inferiori. Il servizio sarà erogato utilizzando mezzi e personale del Comune per gli alunni della scuola primaria ed il servizio pubblico di linea C.S.T.P. per gli alunni della scuola media inferiore. Il servizio sarà garantito ai soli utenti che ne faranno espressa richiesta.”Lo ha comunicato l’assessore alla Pubblica Istruzione Assunta Alfano.“Anche per il prossimo anno scolastico” – ha detto l’ass. Alfano – “abbiamo assicurato il servizio di trasporto scolastico che, per gli alunni delle elementari, partirà con la riapertura delle scuole e terminerà a giugno del 2014, mentre per gli studenti delle scuole medie avrà inizio il I ottobre e si protrarrà fino al30 settembre 2014. La quota di contribuzione annua a carico delle famiglie è stata determinata in € 90,00. Il versamento potrà essere effettuato sia in un’unica soluzione che in due rate ammontanti ciascuna al 50% dell’importo totale. Nel primo caso è prevista una riduzione del 10% sulla quota complessiva del contributo.”“Abbiamo previsto – ha proseguito l’ass. Alfano – casi di esenzione per gli alunni disabili, di riduzione del 30% per il II figlio utente e di riduzione del 50% per ogni figlio utente dopo il II. Non è prevista, invece, nessuna decurtazione per gli utenti che non sono residenti nel Comune di Mercato S. Severino.” La quota annua per il Servizio del Trasporto Scolastico dovrà essere corrisposta mediante bollettini di c. c. p effettuati sul numero di c.c.p. 18929844 intestato al:Comune di Mercato S. Severino – con la seguente causale : “ Contribuzione servizio trasporto scolastico 2013/2014 “. Gli utenti che opteranno per il pagamento della quota in due soluzioni, dovranno provvedere al versamento della 2^ rata (50% della quota complessiva) entro il28 febbraio 2014; la ricevuta del bollettino postale comprovante l’avvenuto versamento dovrà essere consegnata all’Ufficio Politiche Scolastiche del Comune. L’istanza per richiedere il servizio di trasporto scolastico va presentata all’Ufficio Politiche Scolastiche del Comune entro il 30 agosto 2013, corredata dalla seguente documentazione:
– per gli alunni della scuola primaria, la ricevuta del bollettino postale e n. 1 fotografia formato tessera; – per gli alunni della scuola media inferiore, la ricevuta del bollettino postale,n. 2 fotografie formato tessera ed autocertificazione abbonamento a firma di uno dei genitori o di chi ne fa le veci da sottoscrivere all’atto della presentazione della domanda. I modelli di domanda sono disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico – Palazzo Vanvitelliano – Piazza E. Imperio n. 10 – Tel. n. 089/826864 –