Lourdes: apertura stagione pellegrinaggi

Il primo pellegrinaggio è degli abitanti del Midi-Pirenei. 5.000 Bigourdans sono attesi a Lourdes. Dopo un inverno contrassegnato dall’opera di ricostruzione, il Santuario di Lourdes si sta preparando per una nuova stagione di pellegrinaggi. 5 000 abitanti di Hautes-Pyrénées sono attesi per la messa, presieduta dal vescovo Nicolas Brouwet, vescovo di Tarbes e Lourdes, domenica 6 aprile, alle ore 15, punto d’Orgue del pellegrinaggio Diocesano della Bigorre. Questo evento, il più grande dell’anno per la diocesi di Tarbes e Lourdes, avrà luogo dal 4 al 7 aprile con la partecipazione di più di 1.000 giovani e bambini, 180 hospitaliers e 120 pazienti.

Tarbes, Bagnères o Vic en Bigorre tutti a piedi a Lourdes
Al ritmo di canti e preghiere, bambini, giovani, genitori e familiari si trovano sulle strade di Bigorre per raggiungere la grotta di Mas­sabielle. Sono previste diverse partenze (Cattedrale di Tarbes, Juillan, Bagnères – de – Bigorre, Aspin-en-Lavedan o Lamarque…) per formare un gruppo di escursionisti di più di 500 persone. Sabato 5 aprile bus navetta 14 h – mercato diocesano all’inizio dell’Ade – organizzato dal vi di Lourdes

Pellegrinaggio dei bambini- Un programma adatto e destinato ai bambini da cate­chismo. Bambini da 3 a 12 anni si riuniranno a partire dalle 09.30, domenica 6 aprile, alla Cité di Saint-Pierre dove il vescovo Brouwet lancerà ufficialmente il loro pellegrinaggio. Programma: a piedi al santuario, pic-nic, messa…
L’ospitalità della gioventù-100 giovani da Midi-Pirenei al servizio degli ammalati il pellegrinaggio diocesano.
Numero speciale del bollettino diocesano
Domenica 6 aprile, edizione speciale della lettera diocesana. Un team di giovani lavorerà per tutto il pellegrinaggio, alla realizzazione di un’edizione speciale del bollettino diocesano, che sarà distribuito domenica 6 aprile.