2^ ediz. Concorso internazionale poesia “Premio città di Battipaglia” 2014
CONCILIA FORM di Concilia Qui in collaborazione con il Comune di Battipaglia organizza la 2^ Edizione del Concorso Internazionale di Poesia “PREMIO CITTA’ DI BATTIPAGLIA” anno 2014 allo scopo di promuovere e valorizzare l’arte poetica.
– Art. 1 Al Concorso possono partecipare Autori maggiorenni residenti in Italia o all’estero, con opere edite o inedite in lingua italiana o in vernacolo di lunghezza non superiore ai 30 versi. Sono ammesse, anche poesie premiate in altri Concorsi.
– Art. 2 Il Concorso si articola in tre sezioni:
SEZ. A: POESIA IN LINGUA A TEMA LIBERO.
SEZ. B: POESIA IN VERNACOLO A TEMA LIBERO (sono ammesse liriche espresse in qualsiasi dialetto parlato in Italia con relativa traduzione in italiano).
SEZ. C: POESIA RELIGIOSA (il Natale o altri temi religiosi).
E’ consentita la partecipazione a una sezione o a più sezioni.
– Art. 3 La partecipazione al Concorso implica la piena accettazione di tutte le norme espresse nel presente Regolamento, la compilazione di una Scheda Personale di Partecipazione e il versamento di un contributo.
– Art. 4 Si partecipa inviando un numero di poesie a piacere. Si richiedono sei copie ( solo una copia va firmata, inserita in una busta chiusa, corredata di sezione, nome e cognome, indirizzo, recapiti telefonici, eventuale e – mail e della seguente DICHIARAZIONE: “Dichiaro che l’opera presentata è frutto della mia creatività”. Le poesie vanno inviate anche a mezzo e-mail in formato word al seguente indirizzo: conciliaqui@libero.it corredate dei dati anagrafici e recapiti.
– Art. 5 Per ogni sezione si richiede il versamento di un contributo di € 10,00 (dieci/00) per la prima poesia e € 5,00 (cinque/00) per ogni poesia successiva. Il contributo per le spese di organizzazione e di segreteria può essere inviato
– tramite c/c Bancario IBAN: IT15B0310476090000000822629 intestato a Concilia Qui S.r.l. – Battipaglia -.
– in contanti, all’interno del plico contenente i lavori, da spedire con Raccomandata A.R..
– con PayPal n.° 533875026061801 intestazione Andaloro Elena -indicare Causale-.
– consegnato direttamente alla Segreteria del Premio, Concilia Qui S.r.l. Via Palatucci fab. D Battipaglia
– Art. 6 SCADENZA: 12 ottobre 2014. Tutti gli elaborati, unitamente alla Scheda di Partecipazione debitamente firmata e alla ricevuta di versamento dovranno essere spediti entro il 15 ottobre 2014 al seguente indirizzo: Segreteria del “Premio Città di Battipaglia” CONCILIA FORM di CONCILIA QUI s.r.l. VIA ITALIA N.° 37 84091 BATTIPAGLIA (SA) INFO: TEL e FAX: 0828 211147 CELL 338 7940232 www.conciliaqui.com e-mail: conciliaqui@libero.it Mario Festa cell. 333 6314524
– Art. 7 La CERIMONIA DI PREMIAZIONE si svolgerà presumibilmente nel mese di DICEMBRE 2014, nel “Salotto della Cultura” – Palazzo di Città Piazza Aldo Moro. Battipaglia (SA).
– ART. 8 La GIURIA sarà presentata il giorno della Cerimonia di Premiazione. Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile. In caso di controversie applicherà il presente Regolamento.
PREMI per ogni sezione:
– 1° CLASSIFICATO: Coppa o Targa e Diploma.
– 2° CLASSIFICATO: Coppa o Targa e Diploma.
– 3° CLASSIFICATO: Coppa o Targa e Diploma.
La Giuria, sulla base della qualità e della quantità delle poesie pervenute, ha la facoltà di assegnare altri Premi: Premi Speciali, Premi d’Eccellenza, Menzioni d’onore, Segnalazioni di Merito, Finalista.
– Art. 9 I premi dovranno essere ritirati personalmente dall’Autore premiato o da un Delegato (con delega scritta) il giorno della Premiazione. N.B. I Premi non ritirati potranno essere spediti, previa richiesta dell’interessato e il pagamento delle spese di spedizione.
– Art. 10 ANTOLOGIA Le liriche meritevoli potrebbero essere inserite in un’Antologia. Gli Autori riceveranno Proposta Editoriale di Pubblicazione.
– Art. 11 I lavori non saranno restituiti.
L’Organizzazione del Concorso ha la facoltà di apportare modifiche al Regolamento; non si assume responsabilità per disguidi postali o ritardi. Notizie relative al Concorso, graduatorie dei Vincitori saranno inviate via e-mail agli interessati e pubblicate sul sito: www.conciliaqui.com. Servizi relativi all’Evento, per dare visibilità ai premiati, saranno diffusi dai quotidiani e da Internet. E’ stata avviata la procedura per ottenere il Patrocinio di Enti e Istituzioni.