Angelo Sandri: chiarimenti sulla “rinata” Democrazia Cristiana

Preg.imo Direttore , dott. Rita Occidente Lupo,

Riscontro la garbata protesta dell’amico Marco Sarra (Caserta) che anche – attraverso una nota inviata alla redazione del giornale da Te diretto – esterna il suo disapunto per una mancata attenzione da parte via verso il ruolo da lui svolto nell’ambito del partito della Democrazia Cristiana in Campania.

Avendo ancor oggi il sottoscritto una discreta memoria, il fatto non puòessere annoverato quale semplice dimenticanza, segno evidente che è sorta – nel recente passato – una certa qual discrasia tra l’azione politica del summenzionato Sarra e quella della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana che al momento ho l’onore e l’onere di rappresentare.

Non entro nel merito e nei particolari della vicenda politico/partitica a cui faccio riferimento e che credo non interessi più di tanto ai lettori del Tuo quotidiano.

In ogni caso abbiamo esplicitamente incaricato il Responsabile nazionale del Dip. elettorale della D.C. e Segretario provinciale della D.C. di Napoli Michele Battiloro, di prendere i dovuti contatti con l’amico Marco Sarra per addivenire quanto prima – se possibile – ad un utile e produttivo chiarimento in modo da poter chiudere la vicenda e riprendere, con la dovuta lena, il cammino al fine di un proficuo rilancio politico ed organizzativo del partito della Democrazia Cristiana in Campania, così come su tuttto il territorio nazionale.

Colgo altresì l’occasione per ringraziarTi della Tua partecipazione all’evento <Appuntamento in Rosa> promosso dalla D.C. e dall’Associazione culturale <Giorgio La Pira> in quel di Torre del Greco (Na) nei giorni scorsi (03-10-2014). E’ stata una manifestazione politico/culturale di grande interesse che ci ha permesso di presentare la Tua opera letteraria < A te che leggi dopo mezzanotte > e di approfondire le molte questioni di grande attualità che interessano l’universo femminile e di cui la società italiana è bene che prenda la dovuta contezza.

Ritengo che manifestazioni del genere debbano essere ulteriormente ripetute, in Campania come nel resto d’Italia, ed anche la Democrazia Cristiana intende farsi promotrice di iniziative similari che possano aiutare la società italiana a svegliarsi da quel torpore nel quale sembra essersi irrimediabilmente sopita.

Il Segretario nazionale della Democrazia Cristiana
Angelo Sandri