Castellammare/Stabia: “Gli Amici di Chicco”, doni ludico-didattici all’Istituto Di Capua
L’ Associazione “ Gli amici di Chicco – Onlus “ ha donato stamane alle maestre delle classi per l’infanzia, costituitesi presso l’Istituto Scolastico “ Francesco Di Capua “ di Castellammare di Stabia ( NA ) i seguenti articoli ludico didattici :
– Animali molto morbidi e piacevoli al tatto che permettono di sviluppare la motricità fine, l’immaginazione, la fantasia e la creatività dei bambini inventando storie e giochi utilizzando animali fedeli alla realtà
– Mattoni colorati , realizzati in materiale plastico dai colori vivaci e con gli spigoli arrotondati, con i quali creare tante composizioni.
– Servizio da cucina ,con tutto il necessario per giocare in cucina: pentola, casseruola, 2 padelle, teiera, salini, piattini, tazzine e posate.
– Coloratissime stelline in morbido materiale plastico, di toni differenti, con caratteristico incastro a pettine , utili alla realizzazione di costruzioni… spaziali!
– Macchine per i piccoli alunni , realizzate in plastica morbida e flessibile, dalle forme arrotondate ;
– Libri cartonati per l’infanzia , ideali per sviluppare la capacità visiva e stimolare la curiosità dei piccolini
Una scelta dettata dalla professionalità e dalla dedizione con cui le maestre si adoperano al fine di contribuire alla fase formativa dei piccoli scolari . Ed in un momento in cui il sistema pubblico e privato soffre per la scarsità di finanziamenti si e’ deciso di sostenere lo sviluppo educativo attraverso questa donazione , frutto della cooperazione con la Sei Agenzia sas , nella realizzazione della prima edizione della serata evento – spettacolo denominata “ Un Volto per Sei “ svoltasi il 09 luglio 2014 presso la Villa dei Cesari in Gragnano ( NA ) . Alla consegna erano presenti il Preside Manzi Dott. Michele , le maestre , gli “amici” Sig. Lello Capriglione e la Sig.ra Pina Longobardi , in rappresentanza delle maestranze della Sei Agenzia sas , e , soprattutto i piccoli alunni .