Salerno: installazioni Contatori Intelligenti per acqua e gas

Le installazioni riguardano alcune zone campione della città (per maggiore dettaglio, consultare il sito) e stanno attualmente interessando l’area di via Stefano Passaro. Ogni utente interessato riceverà apposita comunicazione nella cassetta delle lettere e in ogni palazzo sarà affissa una locandina informativa, nella quale è riassunto l’obiettivo del progetto:

–     sperimentare un’infrastruttura di rete di comunicazione senza fili per la rilevazione dei consumi energetici (acqua e gas), i cui vantaggi sono:

–          Addebito dei consumi effettivi con eliminazione delle fatturazioni stimate (senza acconti e conguagli)

–          Telelettura dei consumi, senza necessità di invio della lettura da parte dei clienti;

–          Possibilità di monitorare i consumi via web;

L’installazione dei nuovi contatori gas e del dispositivo add-on per i contatori acqua non comporterà alcun costo per il cliente finale. Gli operatori del Gruppo Salerno Energia che si stanno occupando di tale attività sono identificabili da specifiche pettorine con loghi delle Società, indicazione del progetto e tesserino nominativo. Salerno Energia invita gli utenti delle zone interessate a collaborare al buon esito del progetto “Il Contatore Intelligente” consentendo l’ingresso degli operatori al fine di completare le operazioni di installazione.