Salerno: “Uniti nel Vento-La Vela è per tutti”
Con il patrocinio del Comune di Salerno, dell’Autorità Portuale di Salerno, dell’ ENDAS Vela Campania e dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti , del C.V.S. e della L.N.I.Sez. di Salerno ha organizzato una Regata Velica promozionale intitolata “UNITI NEL VENTO – La vela è per TUTTI ”. La manifestazione sportiva sarà disputata da equipaggi dell’A.S.D. “DUE COLORI NEL VENTO” di La Spezia. Gli equipaggi saranno composti da atleti ciechi non accompagnati. La manifestazione si svolgerà in due giornate: sabato 7 maggio 2016 Seminario presso Base Nautica AZIMUT, Molo Manfredi, Porto Commerciale Salerno:
-ore 18, 30 accoglienza e registrazione degli ospiti;
-ore 19,00 inizio lavori: Saluto del Presidente Azimut, del Sindaco del Comune di Salerno, delPresidente Autorità Portuale.
Interventi dei relatori: dr. Ivo Coppolla.: “Attività dell’Endas”
dr. Danilo Malerba : “Il cieco in barca a vela non accompagnato”,
dr. Vincenzo Massa : “Il cieco artefice della propria ed altrui vita” ,
domenica 8 maggio 2016
Match-Race nello specchio acqueo antistante il lungomare di Salerno tra i porti turistici “M.Salernitano” e “Marina d’Arechi”:
– Ore 8.00 riunione degli atleti presso la base nautica Azimut, espletamento della gara;
– Ore 9,00 accoglienza degli ospiti presso la base nautica Azimut , sistemazione a bordo di imbarcazioni dei soci e messi a disposizione per seguire da vicino la manifestazione (posti limitati). Chi resterà a terra potrà seguire la regata ripresa con un drone e trasmessa in video presso la base nautica.
– Informazioni sull’andamento della regata potranno essere ascoltate sul canale 72 della banda nautica VHF. (E’ fatto assoluto divieto di interferire).
– Ore 12,00 presso la base nautica premiazione dei vincitori e fine manifestazione con buffet.