Pompei: prosegue media partnership con Urban Vision
La media partnership fra Urban Vision e la Soprintendenza Speciale di Pompei prosegue con una nuova maxi affissione in Piazza di Madonna dei Monti a Roma. L’azienda leader nei restauri sponsorizzati, da dieci anni al fianco delle istituzioni in progetti di fund raising per la tutela e la conservazione del patrimonio artistico, ospita da oggi, su uno dei suoi impianti, un dettaglio dei meravigliosi affreschi della Casa del Bracciale d’Oro, raffigurante una maschera teatrale, per raccontare la “Meraviglia del Tempo Sospeso” che attende i visitatori del Parco Archeologico più famoso al mondo. Pompei in queste settimane è teatro di alcuni importantissimi appuntamenti. In occasione del centenario del viaggio in Italia di Pablo Picasso, il Parco Archeologico rende omaggio al maestro spagnolo esponendo all’Antiquarium i costumi del balletto “Parade”, disegnati da Picasso (che fu a Pompei nel marzo del 1917), in dialogo con una raccolta di maschere africane e maschere teatrali pompeiane riprodotte su lastre, antefisse, statue antiche, alcune delle quali inedite. Dal 12 aprile ha inoltre preso avvio la mostra “Pompei e i Greci” che con oltre 600 reperti esposti, indaga i contatti di Pompei con il Mediterraneo, soffermandosi su preziosi oggetti importati, ma anche su iscrizioni in greco graffite sui muri della città. “Pompei è un sito archeologico che per la sua storia e la sua unicità attira di per sé un vasto pubblico e quasi non avrebbe bisogno di promozione. – dichiara il Direttore Generale Massimo Osanna– Eppure il risultato degli oltre 3,200.000 visitatori conseguito nell’ultimo anno e il continuo incremento nel 2017, è il frutto di un’immagine positiva che il sito ha consolidato grazie alle recenti attività di restauro e valorizzazione. Oggi questa immagine rinnovata di Pompei, quale luogo più che mai vivo e in fermento, con i suoi numerosi eventi che aprono a modalità differenti di fruizione del sito e a un’offerta sempre più ampia, merita di essere valorizzata e trasmessa al pubblico. E a tal fine la collaborazione con Urban Vision ci fornisce il supporto e la professionalità necessarie”. “Siamo molto orgogliosi di rinnovare la nostra collaborazione con la Soprintendenza Speciale di Pompei, dopo la partnership stretta in occasione della performance di Michelangelo Pistoletto, di cui Urban Vision è stata main sponsor“, dichiara il presidente di Urban Vision, Gianluca De Marchi, “Questa nuova iniziativa rappresenta un ulteriore tassello di un impegno che da oltre dieci anni vede Urban Vision in prima linea nella difesa e valorizzazione del patrimonio artistico italiano”.