Napoli: violenza su donne, cena di beneficenza per sportelli Asl Na1
«Sono un educatore e da 28 anni gestisco due scuole a Napoli, l’“Adolphe Ferrière”, e quindi sono vicinissima alle tematiche sociali – ha dichiarato Anna Sommella, vicepresidente ConfapiD – e a tutto ciò che riguarda i bambini e le madri».
«Sono molto contenta di far parte di questo progetto – ha aggiunto – perché maggiore è la conoscenza in città di iniziative del genere maggiore sarà l’attenzione che tutti dovranno riservare a un fenomeno di grande importanza qual è la battaglia contro la violenza sulle donne».
«È il secondo anno che si celebra quest’iniziativa – ha sottolineato invece la vicepresidente ConfapiD, Barbara Del Duca –. Grazie alla Convenzione Onu sulla eliminazione delle discriminazioni sulle donne e alla Convenzione di Istanbul del 2011, che ha denunciato la violenza di genere, esercitata contro le donne in quanto tali, condizionandone pesantemente la qualità della vita: è stato riconosciuto che la violenza è una violazione dei diritti umani, che provoca danni di natura, fisica, e morale».
La «charity evening» – patrocinata, tra gli altri, dalla Regione Campania, dalla Città Metropolitana e dal Comune di Napoli e sostenuta da numerose aziende private – ha visto già le adesioni di Veronica Maya, che condurrà la serata; Monica Sarnelli, Nino Lettieri, Alessio Visone, Michele Iodice e Denise Capezza.