Pontecagnano Faiano: “Etruschi di frontiera” su sicurezza Litoranea, lettera a Prefetto
Il problema “sicurezza” in Litoranea è da affrontare con estrema urgenza
A seguito dei continui solleciti di residenti ed attività commerciali (quelle poche rimaste sulla Litoranea stessa) avanzati anche durante gli incontri che si stanno tenendo sul territorio per l’iniziativa “Confronto ed Impegno – 15 Punti per la Litoranea” e per far fronte ai ripetuti furti, specie nelle abitazioni delle famiglie, la Pro Loco “Etruschi di frontiera” ha predisposto una lettera, da inviare al Prefetto di Salerno (ed agli altri organi competenti territoriali), che sarà corredata da una raccolte di firme in calce.
Già da qualche giorno è stata avviata questa petizione, condividendo le preoccupazioni dei cittadini e ritenendo che questo problema vada affrontato, tenendo alta l’attenzione di tutti, Forze dell’ordine, Istituzioni e cittadini.
Tutti insieme vogliamo chiedere sicurezza, prevenzione e la giusta repressione di chi delinque e non rispetta le leggi, per avere una vita con meno tensioni e preoccupazioni.
Da troppo tempo diversi cittadini della Litoranea e delle zone circostanti (Picciola, Aversana etc.) sono vittime di furti nelle abitazioni e molti di essi si sentono addirittura prigionieri nelle stesse, poiché non si sentono sicuri, specie nelle ore serali e notturne.
Da qui l’idea della lettera, il cui testo riportiamo in allegato, che sarà sottoposta alla firma dei cittadini.
L’occasione prossima per firmare la petizione, sarà l’incontro con il territorio che la Pro Loco “Etruschi di frontiera” ha in programma per Domenica 18 Febbraio, dalle 10,30 alle 13 sempre sul Belvedere in Litoranea.
La Pro Loco fa richiesta al Prefetto della giusta attenzione a questa problematica, per un incremento di controlli e dell’adozione delle opportune iniziative per la prevenzione e la giusta repressione del fenomeno.