Capaccio Paestum: Primo soccorso per tutti alla Piscina Poseidone
Le attività sportive presso Piscina Poseidone continuano senza interruzioni mentre i campionati entrano nel vivo della stagione. Tuttavia, ATI Afrodite conferma anche il proprio impegno sociale accanto all’Associazione Carmine Speranza ONLUS, mettendo gratuitamente a disposizione l’impianto per lo svolgimento di un corso di primo soccorso BLSD aperto a tutti i cittadini.
L’arresto cardiaco improvviso è una delle principali cause di morte in Europa, con circa 700.000 individui colpiti all’anno. Il trattamento raccomandato per l’arresto cardiaco da FV è a rianimazione cardiopolmonare (RCP) immediata da parte degli astanti e la defibrillazione elettrica precoce. Una pratica che permette di salvare migliaia di vite ogni anno ma che necessita di preparazione specifica.
Domenica 18 febbraio 2018, alle ore 8.30, presso l’impianto natatorio si terrà un corso teorico pratico di primo soccorso BLSD, cui potranno partecipare tutti i cittadini nonché gli insegnanti in servizio presso le Scuole di ogni ordine e grado del territorio.
Il corso è gratuito ed è prevista solo una piccola donazione volontaria per sostenere le meritorie attività dell’Associazione Carmine Speranza ONLUS. Quanti fossero interessati a seguire la lezione potranno far pervenire il proprio nominativo entro le 12 di sabato 17 febbraio, anche chiamando al numero 08281997279.
Il nostro impegno per la crescita sportiva e sociale del territorio continua attivamente.
ATI Afrodite