Campania: internazionalizzazione, AIMB2B e G.I. Confindustria per portare cultura export nelle imprese

Dopo il successo dei primi due incontri del ciclo di seminari “Marketing e vendite B2B. Come implementare una strategia di successo per lo sviluppo commerciale di un’impresa business to business”, AIMB2B e i GI di Confindustria Campania continuano il road show sul marketing B2B in Campania. Il Presidente regionale GI Campania Francesco Giuseppe Palumbo, il Presidente AIMB2B, Andrea Zucca, assieme alla Presidente sezione Campania Carmela Villani, saranno ospiti della Presidente GI Avellino, Maria Grazia Villano.

Questa volta il focus sarà sull’Internazionalizzazione. Si continueranno a dare spunti e a diffondere, tra gli imprenditori campani, nozioni fondamentali per migliorare l’approccio al marketing e alle vendite B2B.

Il 26 febbraio 2018 (ore 15.00 – 17.00), presso la sede di Confindustria Avellino, avrà luogo il terzo workshop, intitolato “Come implementare una strategia di marketing operativo per le vendite di un’impresa B2B anche in ottica di internazionalizzazione”.

Durante questo evento si tratterà l’argomento dell’internazionalizzazione, tema sempre più interessante per molte aziende italiane che intendono sviluppare il proprio business anche all’estero. Nel workshop verranno identificate le regole strategiche e gli step per implementare un primo percorso per lo sviluppo commerciale all’estero. Verranno inoltre presentati consigli pratici per affrontare al meglio e senza rischi la competizione internazionale.

I seminari si concluderanno, poi, il 21 marzo 2018 (ore 15.00 – 17.00) a Benevento, presso la sede locale di Confindustria, dove si terrà l’ultimo workshop: “La gestione di una rete di vendita in un’impresa B2B”. Durante l’evento verrà affrontato l’importante tema della rete vendita, oggi fattore sempre più critico nelle imprese, e ne verranno definite le regole e strategie più corrette per ottenere la massima efficienza e performance.

I workshop, diretti a imprenditori e professionisti operanti in mercati business to business (B2B), sono a numero chiuso con un massimo di 40 partecipanti per sessione.