Siano: VII ediz. Marcia per la Responsabilità
VITA, QUESTA MERAVIGLIOSA AVVENTURA! Lottare – Conquistarla – Difenderla, ma soprattutto Viverla attraverso Un Dono. La Vita stessa lo è, ma soprattutto è attraversa di essa che se ne possono elargire tanti altri. Il Dono…
Siano 19 marzo 2018, riparte la VII edizione della Marcia per la Responsabilità con raduno in Piazza Borsellino a partire dalle ore 18’00 con partenza alle ore 18,30.
Marcia iniziata dall’associazione Locale Legalità e Futuro e successivamente in apertura territoriale e la forte collaborazione con La magnifica gente do’ sud, associazione di Mercato S. Severino hanno Insieme spaziato sui vari temi della Vita.
Quest’anno affrontando in special modo il tema della Vita che Rinasce attraverso le donazioni degli Organi, a cui le due compagini hanno e vi stanno dedicando il massimo delle loro energie.
Comuni – Scuole – Associazioni – Singoli, sia locali che provenienti da gran parte del territorio Salernitano e Avellinese hanno già dato il loro assenso alla manifestazione che verrà chiusa dal lancio di nuove iniziative in continuazione con questa anche itineranti. Ci aspettiamo poi un forte messaggio del primario del reparto Trapianti di Salerno, Dott. Paride De Rosa che prenderà parte insieme ai suoi collaboratori alla marcia.
I colori della Vita verranno sventolati dalla moltitudine di giovani che abitualmente ci seguono nelle nostre continue iniziative…
La marcia del 19 verrà anticipata il 16 dello stesso mese alle ore 19’00, da un’importante iniziativa presso l’aula Consiliare del Comune di Siano, la presentazione del Libro di Alfonso Ferraioli Il Dono, che tratta della sua esperienza di Trapiantato. Prenderà parte alla serata tra gli altri, un medico Anestesista Rianimatore proveniente del Centro trapianti Regionale.
Tutti siete invitati, da qualsiasi località per apportare il Vostro contributo di gioia per la Vita… in fondo possiamo dire che… e’ LA VITA CHE SEDUCE!