Cava de’ Tirreni: a MoroInJazz “Chansons”

Una stretta di mano virtuale tra Italia e Francia. Puo’ essere sintetizzato così il progetto musicale “Chansons” che venerdì 16 marzo a partire dalle ore 22,00 vedrà sul palcoscenico del Jazz Club Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa)  quattro talenti cristallini: gli italiani  Gatto alla batteria, Fabio Zeppetella alla chitarra, a rappresentare il tricolore col verde; i francesi Emanuele Bex all’organo, Geraldine Laurent al sax, come ambasciatori dei “bleus”.

Un quartetto inedito pronto ad interpretare undici canzoni che raccontano al meglio la tradizione musicale e cantautorale dei due Paesi. Dal capostipite Bruno Martino, passando per De André e De Gregori e arrivando a Pino Daniele, da una parte. Jacques Brel e Leo Ferré, Yves Montand e Joe Dassin dall’altra.

I brani di “Chansons!” (una produzione Jando Music/Via Veneto Jazz) conquistano fin dal primo ascolto. L’interpretazione dei quattro musicisti, manco a dirlo, è straordinaria. Se l’intesa tra Gatto, Bex e Zeppetella era già collaudata, e fonte di preziose gemme musicali, l’innesto di Laurent rende il tutto ancora più sorprendente e ricco.

Prossimo appuntamento della rassegna MoroInJazz che si avvale della direzione artistica di Gaetano Lambiase, venerdì 23 marzo con  FLO QUARTET, con alla voce Flo, talentuosa cantautrice napoletana molto apprezzata in tutta Italia,  guest Daniele Sepe.